La Fortitudo baseball vince 11-4 Gara1 contro il Collecchio Fonte immagine: Lauro Bassani (PhotoBass)

La Fortitudo baseball vince 11-4 Gara1 contro il Collecchio

Scritto da  Lug 02, 2022

Parte bene il nuovo week-end della Fortitudo baseball che nell’ennesima sfida di intergirone affronta in trasferta il Collecchio e lo batte in Gara1 con il risultato di 11-4.

Parte subito bene l’attacco bolognese con Ricardo Paolini, che a fine gara festeggerà le 50 valide in Fortitudo su 100 turni, che alla prima pallina lanciata dal partente di Collecchio piazza un doppio. L’eliminazione di Kevin Josehina però non blocca la Effe, che con Gonzalez Taveras prima, un errore difensivo e il doppio di Filippo Agretti, si porta subito sul 3-0. I padroni di casa non stanno a guardare e il primo inning si chiude sul 3-1, poi al terzo il Collecchio si riavvicina portandosi sul 3-2, ma al quarto l’UnipolSai piazza un big inning da 5 punti.

Con già due eliminati, Ernesto Liberatore piazza una valida, e poi arriva salvo in seconda sulla battuta di Alessandro Deotto nonostante la scelta difensiva di provare l’out sul cuscino che vale la “posizione punto”. A quel punto Paoloni cala il triplo che porta due punti a casa, e subito dopo Josephina mette la valida del p terzo punto dell’inning mandando a casa Paolini. Poi continuano a piovere valide con Gonzales Taveras Renzo Martini e Gilmer Lampe. Filippo Agretti ottiene una base ball ma purtroppo l’eliminazione di Riccardo Bertossi chiude l’inning con tre uomini in base, ma il risultato ormai è di 8-2 per Bologna.

Collecchio non molla e al quinto accorcia sull’8-4, ma tra sesto e settimo inning la Fortitudo chiude definitivamente l’incontro segnando i punti che portano all’11-4 finale.

Bene Raul Rivero che vince il match concedendo forse un po’ troppo rispetto a quanto ci aveva abituati, e molto bene Gonzalez Polanco che nei tre inning lanciati non ha concesso né valide né basi ball al Collecchio, conducendo in porto una partita che l‘attacco felsineo ha decisamente dominato, guidato dalle ottime medie battuta di Josephina (.667), Paolini e Gonalez Taveras (.600).

Oggi si torna in diamante per Gara2 e Gara3, con l’Aquila sempre più leader del Girone B della Poule Scudetto.

Team

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

LOB

BOL

3

0

0

5

0

1

2

11

14

5

10

COL

1

0

1

0

2

0

0

4

4

3

4

Ultima modifica il Sabato, 02 Luglio 2022 10:40
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.