Vittoria anche in Gara3, la Fortitudo baseball vince la sfida con Parma Fonte immagine: Lauro Bassani (PhotoBass)

Vittoria anche in Gara3, la Fortitudo baseball vince la sfida con Parma

Scritto da  Ago 04, 2022

La Fortitudo batte Parma anche nel recupero di Gara3, con il risultato di 10-1, e fa sua la sfida contro i Ducali grazie a due vittorie su tre gare. L’UnipolSai, già approdata alla semifinale scudetto, potrebbe trovarsi davanti proprio la formazione emiliana, che con queste due sconfitte segue nel Girone A il San Marino.

La vittoria di ieri sera è stata una vittoria di squadra, con tutto il collettivo impegnato a fare la differenza ognuno grazie ad una prova personale di spessore. Sul monte di lancio Gouvea è partito dominando l’incontro, non concedendo praticamente nulla, Scafidi prima e Bassani poi hanno chiuso il conto, con l’ex NCAA che concede il punto della bandiera ai Campioni d’Europa.

Ma anche nel box di battuta la Effe ha fatto la differenza, soprattutto grazie ad una partenza devastante, che ha fatto chiudere la prima frazione di gioco sul 5-0. La valida da due punti di Gonzales Taveras porta i primi due punti, poi Dobboletta batte una volata di sacrificio per il 3-0, e infine Deotto piazza un doppio che porta in dote gli altri due punti.

Con la grande serata del partente bolognese, il match pende sempre più in favore degli ospiti, che a differenza dei padroni di casa segnano ancora un punto al secondo e due al quarto inning, prima che il Parma segni il già citato punto della bandiera. Sull’8-1 però non c’è un ulteriore recupero dei locali, ma un ulteriore allungo dell’Aquila, perché a settimo inning Ernesto Liberatore firma un fuoricampo da due punti chiudendo in bellezza la serata.

Ora si torna in campo contro il Godo. Domani Gara1 in Romagna, Poi Gara2 e Gara3 sabato a Bologna.

Team

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

LOB

BOL

5

1

0

2

0

0

2

10

14

0

6

PAR

0

0

0

0

0

1

0

1

3

1

3

Ultima modifica il Giovedì, 04 Agosto 2022 16:46
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.