Fortitudo baseball sconfitta in Gara4, la semifinale con Parma è sul 2-2 Fonte immagine: Lauro Bassani (PhotoBass)

Fortitudo baseball sconfitta in Gara4, la semifinale con Parma è sul 2-2

Scritto da  Ago 25, 2022

L’UnipolSai Fortitudo perde 2-1 in Gara4 contro Parma, e nella serie continua a regnare l’equilibrio visto che ci si trova sul 2-2 ed ogni partita è estremamente tirata.

È stato così anche ieri sera, con Rivero e Montilla, e le relative difese, decisamente dominanti. Alla fine del terzo inning si è ancora bloccati sullo 0-0, anche se Bologna aveva costruito qualcosa di più, iniziando a lasciare qualche uomo in base. Al quarto inning Josephina raggiunge la terza grazie ad una base ball e a due errori difensivi, e Filippo Agretti schiaccia un bunt che vale l’1-0. Liberatore tenta di mettere ulteriore pressione ma Parma esce dall’inning con un solo punto subito. Al cambio di campo cambia nuovamente la partita. Rivero, fino a quel punto in perfect game, subisce due fuori campo da Koutsoyanopulos e Joseph concedendo ai ducali il pareggio e il vantaggio, e subendo una sconfitta solo pochi minuti prima inaspettata.

Gonzalez Polanco e Contreras sostituiscono i partenti e chiudono la porta agli attacchi avversari, sebbene la Fortitudo riesca più volte a portare l’uomo in base, anche in posizione altamente favorevole. È il capitano Lorenzo Dobboletta l’ultimo a capitolare: al sesto con un doppio arriva in seconda e il sacrificio di Paolini lo manda in terza, ma prima Lampe e poi Josephina vengono eliminati. Al settimo Dobboletta arriva in prima con una bella valida e viene sostituito dal più veloce Julian Dreni, che però cade vittima della voglia di provare a guadagnare ogni singolo centimetro per arrivare al pari, e viene eliminato da un bel pickoff di Contreras che chiude gara e speranze di recupero.

Stasera, con San Marino già qualificato per la finale, si terrà Gara5, ancora una volta a Parma, e poi si ritornerà a Bologna, perché quanto meno sarà necessaria anche Gara6.

 

Team

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

LOB

BOL

0

0

0

1

0

0

0

1

5

0

5

PAR

0

0

0

2

0

0

X

2

4

1

3

Ultima modifica il Giovedì, 25 Agosto 2022 14:10
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.