La Coppa Davis torna a Bologna: in piazza si gioca a tennis

Scritto da  Set 12, 2022

Bologna "prende in mano la racchetta", la Coppa Davis torna sotto le due Torri dopo 46 anni. 

Da domani fino al 18 settembre il girone A dello storico torneo di tennis tra Nazionali si disputerà all'Unipol Arena di Casalecchio, dove si sfideranno Italia, Argentina, Croazia e Svezia.

Per l'occasione dall'11 al 13 settembre la città metropolitana ha lanciato l'iniziativa "Tennis in Piazza" allestendo in piazza VIII Agosto un grande campo da tennis dove, insieme a numerosi istruttori dell'istituto "Roberto Lombardi", chiunque è invitato a fare due scambi e scoprire di più su uno sport che in Italia si sta rilanciando grazie alle recenti prestazioni di Sinner e Berrettini (presenti al torneo) in campo internazionale. 

Già oltre 24 mila i biglietti venduti per gli incontri programmati e tantissime le prenotazioni negli alberghi cittadini; un'occasione per tanti tifosi di visitare anche Bologna, ormai rodata nell'ospitare eventi sportivi di grande portata come testimoniato dal calendario degli ultimi e dei prossimi mesi.

Le altre città sedi del torneo sono: Glasgow, Amburgo e Valencia. Le finali si terranno a Malaga a fine novembre. 

Ultima modifica il Mercoledì, 14 Settembre 2022 12:36
Eugenio Fontana

Appassionato di storie sportive e di pallone, ciclismo e palla a spicchi. Tifosissimo rossoblù da sempre. La prima prima partita che ho visto allo stadio è stata di Coppa Intertoto nel 1998: Bologna-National Bucarest 2-0.