Seguici su

Altri Sport

Ferrari, il prototipo LMH verrà presentato a Imola!

Pubblicato

il

ferrari.com


Durante la conferenza stampa di presentazione delle Finali Mondiali Ferrari in programma dal 25 al 31 ottobre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, e con un video a sorpresa sui propri profili social, Ferrari Competizioni GT ha reso noto la data di presentazione della nuova Ferrari Hypercar LMH, il prototipo che correrà per la classifica assoluta delle massime competizioni endurance e in special modo della 24 Ore di Le Mans, dopo cinquant’anni di assenza, a partire dal 2023.

La nuova vettura della Casa di Maranello verrà svelata domenica 30 ottobre presso l’autodromo imolese che porta il nome del fondatore dell’azienda e di suo figlio Dino, per un momento atteso da decenni da tutti gli appassionati di motorsport. A margine dell’incontro con i media, come riportato da motorsport.com, il responsabile di Ferrari Competizioni GT Antonello Coletta ha parlato dell’intenso programma di test iniziato a luglio, e che ha visto come banco di prova anche i saliscendi di Imola durante il mese di agosto, per poi saggiare le sue prestazioni anche in condizioni di bagnato a Portimao a settembre. Fino ad ora sono stati svolti oltre 10.000 chilometri di test e ne verranno percorsi molti altri prima del debutto ufficiale programmato per la 1000 Miglia di Sebring, prima prova del campionato WEC 2023 in calendario il prossimo venerdì 17 marzo.

Restano al momento sconosciuti sia il nome del prototipo che i volti dei piloti che lo porteranno al debutto e, secondo quanto dichiarato da Coletta, non ci saranno da attendere annunci a Imola in merito alla formazione. Qualche ipotesi però si può fare, dal momento che hanno partecipato ai collaudi fino a qui svolti Alessandro Pier Guidi, James Calado, Antonio Fuoco, Miguel Molina e Davide Rigon. E’ difficile quindi aspettarsi troppi nomi diversi da questi. Tanti particolari della vettura sono ancora top secret, l’unico dettaglio al momento noto è che il pacco batterie della parte ibrida è derivato da quello montato sulle F1 di Maranello. Al momento l’Hypercar con il cavallino si è mostrata solo in livrea mimetica, ma le forme sembrano essere accattivanti, in linea con lo stile generale dei prototipi di questa era ma senza tradire il DNA Ferrari. L’attesa sta per finire e, il 30 ottobre, conosceremo finalmente l’arma con la quale Ferrari darà l’assalto alle prossime 24 Ore di Le Mans.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *