Seguici su

Altri Sport

Motor Valley News – Iron Lynx presenta gli equipaggi per la 24 H di Daytona

Pubblicato

il

ironlynx.it


Iron Lynx ha annunciato oggi i piloti che guideranno le tre Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del team cesenate nella prestigiosa Rolex 24 At Daytona a fine gennaio, segnando il debutto della scuderia nella IMSA Michelin Endurance Cup nonché l’inizio della nuova partnership tra i romagnoli e la Casa di Sant’Agata Bolognese.

La vettura numero 19 gareggerà nella classe GT Daytona e sarà guidata da Claudio Schiavoni, co-fondatore della squadra , Raffaele Giammaria, il pilota ufficiale Lamborghini Franck Perera e Rolf Ineichen, entrambi vincitori a Daytona.

Uno degli ultimi arrivati nella famiglia Iron Lynx, l’ex pilota di Formula 1 e nuovo factory driver Lamborghini Romain Grosjean, sarà uno degli alfieri dell’equipaggio che si alternerà alla guida dell’iconica Lambo numero 63. Il francese sarà affiancato dai piloti ufficiali Lamborghini e due volte vincitori di Daytona Mirko Bortolotti e Andrea Caldarelli, insieme a Jordan Pepper, nella sfida per il vertice nella classe GT Daytona Pro.

Il team Iron Dames sarà l’unica formazione tutta al femminile a partecipare alla classica dell’endurance mondiale e guiderà la vettura numero 83 nella classe GT Daytona. Cercando di consolidare il successo della loro stagione 2022, Rahel Frey, Sarah Bovy, Doriane Pin e Michelle Gatting saranno al via della gara, durante la quale cercheranno di stupire ancora una volta.

Dopo la Rolex 24 At Daytona, entrambe le Lamborghini Iron Lynx #63 e #83 parteciperanno all’intero Campionato IMSA Michelin Endurance Cup nel 2023, mentre la vettura #19 prenderà parte solo alla grande classica che si tiene in Florida.

Il Team Principal di Iron Lynx, Andrea Piccini, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra fantastica formazione di piloti per la prestigiosa Rolex 24 At Daytona, che si terrà alla fine di questo mese e che segna la nostra prima partecipazione all’IMSA Michelin Endurance Cup. È fantastico per noi riportare le Iron Dames in America, contribuendo a costruire la nostra fanbase negli Stati Uniti e dando seguito all’incredibile sostegno ricevuto alla 1000 Miglia di Sebring dello scorso anno. Nel 2023”, continua Piccini, “faremo tesoro degli insegnamenti tratti dalle intense stagioni precedenti, per affrontare l’annata con lo stesso spirito e la stessa attitudine, combinando i nuovi piloti e quelli già appartenenti alla nostra famiglia alla grande storia di vittorie di Iron Lynx”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv