Seguici su

Altri Sport

Cittadella dello Sport, il Comune di Bologna ha iniziato i lavori al Gianni Falchi

Pubblicato

il

Come già riportato da vari giornali e testate on-line, sono iniziati i lavori di demolizione propedeutici alla ristrutturazione del diamante bolognese “Gianni Falchi” e della realizzazione della Cittadella dello Sport che dovrebbe essere realizzata nella zona del Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, anche grazie ai fondi del PNRR.

L’intervento, che dovrebbe abbracciare oltre al già citato “Gianni Falchi”, anche il campo da calcio “Alberto Mario” e il campo da softball del New Bologna “Alfiero Spisni”, è iniziato dunque con l’abbattimento dello stabile (ormai inagibile da tempo) che si trovava all’interno del campo di casa della Fortitudo Baseball adiacente al bullpen, l’area in cui i lanciatori della Effe si scaldano prima di entrare in partita.

Presente in loco l’Assessora allo Sport Roberta Li Calzi, anche perché l’inizio lavori è stato agevolato da una spesa del Comune di Bologna sui 150 mila euro, che verranno poi seguiti dal milione di euro finanziato nel PNRR per lo sport e inclusione sociale.

I lavori per la riqualificazione degli impianti e la creazione della Cittadella saranno divisi in base alla stagionalità degli sport praticati sui detti campi. La parte calcistica, l’“Alberto Mario”, sarà protagonista dei lavori tra Giugno e Dicembre 2023, mentre i due diamanti verranno riqualificati tra Ottobre 2023 e Marzo 2024.

Ricordiamo che il campo della Fortitudo baseball era già stato parzialmente ristrutturato nel 2019, quando Bologna e Castenaso avevano ospitato la Coppa dei Campioni di baseball, ma l’intervento che dovrebbe essere messo in atto tra 2023 e 2024 dovrebbe essere decisamente più impattante.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv