Seguici su

Altri Sport

Formula Regional Middle East – Andrea Kimi Antonelli si laurea campione all’ultimo round con una gara di anticipo

Pubblicato

il

Profilo Instagram di Andrea Kimi Antonelli


Quarto titolo in pochi mesi per Andrea Kimi Antonelli, dopo il doppio titolo del 2022 in Formula 4. Il sedicenne bolognese, già inserito all’interno dello Junior Team Mercedes, si è laureato campione della Formula Regional Middle East al termine di Gara 2 dell’ultimo appuntamento ad Abu Dhabi

Il talento della Motor Valley non si ferma più. Al suo primo campionato dell’anno e al debutto nel Formula Regional ha stupito tutti ancora una volta. Cinque tappe corse finora tra alti e bassi con tre vittorie portate a casa, tre secondi posti e un ritiro. Kimi non è mai sceso sotto la zona punti però e questo che gli ha permesso la prestazione di questo dine settimana, nell’evento conclusivo, di laurearsi campione. 

Il weekend di Antonelli, ancora in corso, non è stato brillante, con l’emiliano che è stato penalizzato per contatti di gara sia nella prima manche di sabato che nella seconda manche corsa domenica mattina. Nonostante ciò, il suo diretto rivale, il britannico Taylor Barnard è incappato anche lui in un fine settimana opaco e non è riuscito a colmare il gap con Antonelli, sebbene ci sia una gara ancora da correre.

Kimi Antonelli è una delle più grandi giovani speranze italiane e ha iniziato il 2023 nel migliore dei modi. Nel proseguo della stagione correrà nella Formula Regional Europea, che inizierà con i gradi del favorito. Una fame e una cattiveria agonistica che lo contraddistinguono su tutti permettendogli di fare manovre perfette e chirurgiche che solo i veri talenti sanno compiere. Kimi è pronto ad un altro anno da protagonista nella sua scalata verso i vertici del motorsport, ma nel frattempo c’è da chiudere in bellezza il campionato della FR Middle East. Siamo sicuri che il gioiellino della Mercedes proverà a non lasciare nulla ai suoi avversari, come già fatto in Formula 4.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv