Seguici su

Altri Sport

La Poule Scudetto della Fortitudo baseball parte da Parma, con un Marc Civit in più

Pubblicato

il

Fonte immagine: Schicchi

Inizia stasera la Poule Scudetto, e la prima gara a disputarsi sarà un big match del Girone G, con la Fortitudo baseball impegnata in Gara1 in trasferta contro il Parma.

In questa fase si passa da due gare settimanali da 9 inning a tre gare da 7, e il trittico contro Parma inizia quest’oggi alle ore 20:30 e continuerà venerdì e sabato sera al Gianni Falchi alla medesima ora. Il biglietto di ingresso al Falchi, per la Poule Scudetto sarà di 5€ a gara, ferme restando le solite gratuità per gli Under14. Sarà possibile seguire le tre gare su Radio Nettuno Bologna Uno e, per quella di questa sera, anche in streaming sul canale YouTube della FIBS.

Le parole del manager Lele Frignani in vista di questa seconda fase sono affidate a un comunicato stampa della Effe: «Inizia la seconda fase ed inizia un nuovo campionato; sappiamo che giocare tre partite da 7 inning invece che due da 9 cambia molto ma vogliamo farci trovare pronti. Il nostro è sicuramente un girone di ferro, come lo è questo primo impegno contro il Parma, che al momento è sicuramente la squadra più attrezzata per arrivare alla vittoria finale. Noi stiamo cambiando pelle, dobbiamo inserire i giocatori appena arrivati, l’obbiettivo in questo momento è cercare di trovare un equilibrio. A fine weekend sicuramente sapremo meglio a che punto siamo e dove abbiamo maggiormente bisogno di lavorare».

Marc Civit ritorna alla Fortitudo baseball

Oltre a Darren Seferina e Cristopher Molina, pronti a esordire con la nuova casacca, a disposizione di Frignani ci sarà anche Marc Civit, lanciatore italo-spagnolo che già aveva giocato nella Effe nel 2020 vincendo lo Scudetto appena diciottenne. Ormai ventunenne, rientra in Fortitudo e potrà essere utilizzato in ogni partita, visto che nel frattempo ha conseguito lo status di Atleta di Formazione Italiana.

In questa stagione Civit ha giocato la prima fase tra le fila del Farma Crocetta, in cui ha lanciato in 5 partite di cui 3 da partente, chiudendo con 3 vittorie e una salvezza, e una sola sconfitta, con un ERA 2.39 e 28 strikeout in 24.1 inning lanciati.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv