Seguici su

Altri Sport

Le Blue Girls si dividono la posta con Forlì, grazie a una bella Gara2

Pubblicato

il

Fonte immagine: Lauro Bassani (PhotoBass)

Le Blue Girls si dividono la posta con Forlì in una bella sfida che ha visto le padrone di casa romagnole dominare in modo abbastanza netto la prima sfida, ma perdere poi grazie ad una prova cinica e convincente della formazione di Pianoro la seconda partita di giornata. Le due formazioni consolidano in questo modo le rispettive posizioni, con il Folrì primo assieme a Bollate e Saronno (che però ha due gare in meno) e le Blue Girls mantengono saldo il 5° posto a due vittorie di distacco dal Caronno (che però ha due giocate gare in più), e mantenendo un vantaggio dalla 6° posizione del Collecchio che ha ben 4 gare in più delle bolognesi e una sola vittoria in più.

Gara1 – Forlì-Blue Girls 10-2

La prima partita della giornata inizia subito in salita per le ragazze di Pianoro, che subiscono 2 punti al primo inning (subendo il primo home run di giornata) e, senza riuscire a controbattere, ne subiscono altrettanti nel secondo, iniziando il terzo sul risultato di 4-0 per le padrone di casa.

Le forlivesi sono decisamente in forma e vedono bene i lanci di Veronica Comar, che riesce a mantenere a zero le avversarie nel terzo inning, ma nel quarto torna a subire l’attacco locale e viene sostituita da Sara Desii, ma il risultato è ormai compromesso, con Forlì avanti per 6-0, e col secondo fuori campo di giornata messo a segno.

Al cambio di campo però, invece di cedere allo sconforto le Blue Girls tentano di rifarsi sotto accorciando sul 6-2 grazie al triplo da 2 RBI di Priscilla Brandi (3 su 3, un triplo, 2 RBI) che spinge a casa Minardi e Bartoli che erano arrivate in base rispettivamente grazie a un singolo a ad una scelta della difesa.

Nonostante l’impegno profuso però, la rincorsa finisce qui, ed anzi, al sesto inning oltre al terzo fuoricampo di giornata del Forlì arriva anche la sconfitta per manifesta superiorità delle avversarie, quando la terza eliminata della formazione romagnola chiude l’inning sul risultato di 10-2 per le padrone di casa.

 

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Blue Girls

 

0

0

0

0

2

0

x

2

5

2

Forlì

 

2

2

0

2

0

4

x

10

12

2

 

Gara2 – Forlì-Blue Girls 1-3

Le Blue Girls si rifanno in Gara2, vincendo per 3-1 e mettendo in campo una prestazione di alto livello per pareggiare la serie contro Forlì. Sul monte di lancio solita solida prestazione di Yamerki Guevara, che lancia per l’intera partita a subendo solo 1 punto al sesto inning e concedendo 7 valide e 3 basi ball a fronte di 7 strike out, ma bene tutta la difesa che non commette errori e aiuta la lanciatrice cubana a non fare segnare le padrone di casa. E se la difesa lavora bene, l’attacco non è da meno, con 11 valide messe a terra contro le 7 delle rivali.

La partita è decisamente tirata, e lo 0-0 rimane invariato fino alla parte alta del quinto inning, quando Alisea Minardi (che si segnala con un ottimo 3 su 3 e 1 punto segnato) apre le danze con una valida, e viene spinta fino in terza dal bunt di sacrificio di Eva Trevisan, quindi, una volata di sacrificio di Anita Bartoli fa arrivare la seconda eliminazione dell’inning, ma fa anche entrare il punto dell’1-0 bolognese.

Forlì non riesce a rispondere subito, non andando oltre ad una valida, e così nella parte alta del quinto inning, ecco che Pianoro allunga piazzando la zampata decisiva. Con la Brandi subito eliminata, Clara Carati (poi sostituita sul cuscino di prima da Sveva Moggi) mette una valida, Luna Oliveti piazza un dobbio che vale il 2-0 e sulla valida di Alessia Borracelli (2 su 3 per lei, così come per Clara Carati) un errore difensivo permette a Moggie di segnare il 3-0. Felicia Di Pancrazio e Alisea Minardi colpiscono di nuovo valido, riempiendo le basi, ma Eva Trevisan con una battuta verso sinistra innesca l’ottima azione difensiva di interbase, seconda base e prima base forlivese chiude l’inning con un doppio gioco limitando danni peggiori.

Ma in effetti non basta. Perchè al cambio di campo Ilaria Cacciamani mette a segno il fuoricampo del 3-1, primo e unico di Gara2 e il quarto di giornata per il Forlì, ma è il solo squillo di tromba che Guevara concede alle rivali, perché al settimo inning sia lei che la collega non concedono ulteriori punti e la gara termina con una bella vittoria delle bolognesi.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Blue Girls

0

0

0

0

1

2

0

3

11

0

Forlì

0

0

0

0

0

1

0

1

1

1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *