Nella giornata di ieri si è tenuto al Centro Congressi di Parigi l'incontro di presentazione del Tour De France 2024. Stefano Bonaccini, per l'occasione, ha sottolineato tutta la soddisfazione e l'orgoglio per la straordinaria opportunità arrivata a Bologna, frutto di un lavoro di squadra e di un impegno durato tre anni.
Bonaccini, nella giornata di ieri, come riportato da Fernando Pellerano per il Corriere di Bologna, ha espresso tutta la sua gioia per aver convinto gli organizzatori a fare partire per la prima volta nella storia il Tour dall'Italia. Il percorso osserverà tre tappe nella penisola: la Toscana, l'Emilia Romagna ed il Piemonte, toccando come città Firenze, Bologna e infine Torino. Il tracciato vuole ovviamente rendere omaggio ai grandi campioni del passato Pantani, Coppi e Bartali, riconosciuti in tutto il mondo. La Grande Boucle, la terza manifestazione internazionale più seguita al mondo dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio, con una copertura televisiva che raggiunge centinaia di milioni di spettatori, partirà ufficialmente dall'Italia passando per le Due Torri, in un percorso tra arte, cultura e paesaggi che porterà, da previsione, indotti per milioni di euro.
Sono attese circa 4 mila persone in città, con tutti gli alberghi dell'area metropolitana già prenotati. A Bologna la corsa arriverà il prossimo 30 giugno, una domenica.
Fonte: Corriere di Bologna
Classe 1998, laureato in Comunicazione a Roma, studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio più grande sogno: raccontare lo sport e viverlo da vicino. Ex cestista, oggi amante del Basket, della fotografia e del cinema.