Rizzoli attore per solidarietà - 13 Apr

Scritto da  Apr 13, 2017

1000 Cuori Rossoblu nasce per unire e non per dividere, e da sempre abbiamo volentieri dato spazio ad iniziative che abbiamo ritenuto meritevoli di condivisione, che andavano ad incrociare il mondo dello sport e che avevano come fine un aiuto concreto e solidarietà a persone in difficoltà.

E’ quindi con piacere che vi riproponiamo sulle nostre pagine il comunicato stampa della Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus, a cui fa da testimone l’arbitro Nicola Rizzoli.

 

L’arbitro Nicola Rizzoli attore per solidarietà 

Da arbitro ad attore, ma per solidarietà. Nicola Rizzoli, 45enne bolognese tra i migliori fischietti in Italia e al mondo, è stato impegnato in questi giorni nelle riprese di un video per la Fondazione Dopo di noi Bologna, onlus che offre informazione e sostegno ai genitori di persone con disabilità, di cui è da tempo testimonial.

Nel video, Nicola Rizzoli, in maglietta ufficiale da arbitro, appare a fianco dei giovani con disabilità intellettiva, seguiti dalla Fondazione in un percorso per lo sviluppo delle autonomie. Le prime riprese sono state effettuate proprio all’interno di uno degli appartamenti in cui i giovani imparano a vivere da soli. Il video sarà diffuso nelle prossime settimane in occasione di un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite il 5 per mille.

La Fondazione Dopo di Noi Bologna è una ONLUS che offre servizi ai genitori di persone con disabilità cercando di dare una risposta alla loro preoccupazione più grande: “Chi avrà cura del nostro figlio disabile quando noi non ci saremo più?”

Dal 2002 la Fondazione ha supportato oltre 450 famiglie e ha coinvolto nei propri progetti oltre 150 giovani con disabilità.

In particolare la Fondazione si occupa di persone con disabilità intellettiva. Si tratta di un lavoro complesso orientato all'individuazione di soluzioni coerenti e coordinate tra loro e che richiede sensibilità ed elevate competenze professionali.

Le attività si articolano in tre aree principali:

1.        Sperimentazione di progetti abitativi

2.        Percorsi individualizzati e sostegno ai genitori

3.        Consulenza e informazione giuridica. Corsi per Amministratori di Sostegno.

 

Fonte immagini: http://www.dopodinoi.org/

Ultima modifica il Martedì, 11 Aprile 2017 20:07
Eldias

Al secolo Simone Zanetti, facente parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu.
Oltre che del Bologna F.C. e di Bologna, è appassionato di Archeologia e tifoso del Cruz Azul.