Seguici su

Calcio

L’impresa è servita, l’Italia vola in semifinale – 24 giu

Pubblicato

il


L’Italia vince 1 a 0 contro la Germania ed accede alla semifinale, dove troverà la corazzata Spagna. 
Una vittoria conquistata con carattere e qualità, quella che era mancata contro la Repubblica Ceca, giorno in cui la luce si era spenta, sia davanti che dietro. 

Di Biagio contro i tedeschi sceglie un attacco leggero, lasciando in panchina Petagna, per dare maggiore imprevidibilità alla manovra con Chiesa largo a sinistra. 
Nei primi minuti si nota fin da subito l’importanza del match nelle giocate frenetiche dei 22 in campo. Al 6° prima paura per la retroguardia azzurra con la rete tedesca sugli sviluppi di un calcio di punizione. Giustamente il gol viene subito annullato per fuorigioco.
La tensione gli azzurri la sciolgono con il colpo di testa di Benassi, su cross di Conti e il tiro di Pellegrini al 20° parato non con poche difficoltà. 

L’episodio però che decide la partita e le sorti del girone capita al 30°. Il disimpegno della Germania è troppo molle, Pellegrini pressa alto, e trova in scivolata il rimpallo su Chiesa, che serve Bernardeschi tutto solo in area. Il giocatore viola a quel punto non può sbagliare e di esterno firma il vantaggio. 

Nel secondo tempo l’Italia gioca con più incisività rispetto agli avversari, trovando uno straordinario Gagliardini in mezzo al campo, bravo sia in fase di costruzione che in quella di interdizione. 
Gli azzurrini non trovano il secondo gol, ma va bene così, da Tychy arrivano buone notizie: la Danimarca ha battuto la Repubblica Ceca 4 a 2!

L’Italia under 21 si qualifica quindi per la semifinale, impresa che alla vigilia sembrava impossibile. Martedì sfideremo la Spagna di Asensio e di Saul Niguez, vincere non sarà facile, ma abbiamo le qualità per farlo!. 

(Fonte immagine: Calciomercato.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *