Stampa questa pagina

Italia-Israele: i precedenti - 04 Set

Scritto da  Set 04, 2017

Ottavo e terz’ultimo appuntamento per l’Italia nel Gruppo G di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Italia-Israele non sarà una partita facile, con gli strascichi mentali della sconfitta di Madrid, ma anche per il temperamento della formazione ospite, che all’andata aveva messo in difficoltà gli Azzurri appena questi avevano abbassato il ritmo.

Partita da vincere, per ripartire subito e per mantenere il secondo posto nel girone, che neanche l’Albania può ormai probabilmente insidiare, nonostante si debba ancora andare a giocare sull’altra sponda dell’Adriatico. Ma torniamo a Italia-Israle: ci sono pochissimi precedenti per questa partita, solamente 4, e l’Italia ha sorriso in 3 occasioni, mentre rimane storico lo 0-0 che Israele è riuscito a strapparci al Mondiale 1970. Le reti segnate parlano anch’esse di un dominio italiano grazie a 13 gol fatti e solamente 3 subiti.

Si gioca domani sera (05/09/2017) a Reggio Emilia, che precedentemente ha ospitato l’Italia solamente in una occasione, Italia-Lituania 4-0 per le qualificazioni all’Europeo del 1996.

Il divario tecnico tra le due formazioni è comunque importante, e ci sono tutte le premesse per far si che la seconda partita degli Azzurri a Reggio Emilia sia nuovamente una bella vittoria, che dia morale e faccia crescere la formazione, in attesa di arrivare ai Mondiali 2018.

Ultima modifica il Domenica, 27 Agosto 2017 19:25
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.