Italia-Ucraina: i precedenti

Scritto da  Ott 10, 2018

La sosta per la Nazionale ci porta un'amichevole e la terza partita di Uefa Nations League; si parte questa sera ore 20:45 con l'incontro amichevole contro l'Ucraina.

Sono 7 i precedenti tra Italia ed Ucraina e gli Azzurri non hanno mai perso, facendo mettere in statistica 6 vittorie ed 1 pareggio, con 14 reti segnate e solamente 2 subite. Interessante da questo punto di vista è che entrambe le reti siano state subite durante qualificazioni agli Europei e che solo una sia in realtà stata segnata da un giocatore ucraino (Shevchenko), visto che in assoluto il primo gol segnato dall'Ucraina contro gli azzurri fu un'autorete di Ciro Ferrara. L'ultimo precedente è targato Marzo 2011, si giocava a Kiev ed anche in quel caso si trattava di un'amichevole. Il risultato fu 0-2 con gol di Giuseppe Rossi e Matri. Si giocherà a Genova, città che ha già ospitato gli Azzurri in ben 27 precedenti, portandosi in dote 16 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte.

Gli uomini di Mancini hanno bisogno di una buona prestazione e di una vittoria, per alzare il morale in vista delle partite più importanti di Uefa Nations League, in cui ormai è diventato importante vincere per non rischiare di arrivare ultimi...

Ultima modifica il Lunedì, 08 Ottobre 2018 16:40
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.