BUNDESLIGA NEWS &... OLDIES! spiegel.de

BUNDESLIGA NEWS &... OLDIES!

Scritto da  Nov 27, 2018

 

 

 

 

Servus, Freunde!

Volano i due Borussia che occupano i primi posti della classifica. Le Api di Dortmund faticano più del previsto a Magonza dove, in vantaggio all 66° con il solito Paco Alcacer, vengono ripresi da Robin Quaison 4 minuti più tardi ma Lukas Piszczek firma il gol partita al 76°. I Puledri di Mönchengladbach subiscono gol già al primo minuto, infilati da Bobby Woods dell'Hannover, ma al 7° Thorgan Hazard ha già raddrizzato la situazione e un minuto prima del riposo Michael Lang regala il vantaggio ai padroni di casa che completano l'opera nella ripresa con le reti di Lars Stindl e Denis Zakaria. Clamoroso all'Allianz Arena, dove il Bayern colpisce il Fortuna Düsseldorf con un micidiale uno-due timbrato da Niklas Süle al 17° e Thomas Müller al 20° ma al 44° Dodi Lukebakio riduce le distanze. I Bullen allungano di nuovo ancora con Thomas Müller al 58° ma Lukebakio trova il gol del 3-2 al 77° e addirittura quello del pari al 3° di recupero, che permette al Fortuna di lasciare lo Stoccarda – sconfitto a Leverkusen - solo in fondo alla graduatoria e che rende ancor più deficitaria la classifica dei Bavaresi, ora a ben 9 punti dalla vetta. Sul terzo gradino l'Eintracht Francoforte, che si impone ad Augusta, ed in coda importante vittoria – anche nel punteggio – dello Schalke sulla diretta rivale Norimberga. Divertente pareggio tra Hertha ed Hoffenheim all'Olympia di Berlino, dove, sotto per 1-3, la Vecchia Signora recupera nel finale. Pari anche tra Friburgo e Werder mentre alla Volkswagen Arena i locali fanno un buon passo avanti in classifica battendo il RB Lipsia con la rete di Jerome Roussillon.

 

RISULTATI

Bayer Leverkusen-Stoccarda 2-0

Magonza-Borussia Dortmund 1-2

Augusta-Eintracht Francoforte 1-3

Hertha Berlino-Hoffenheim 3-3

Wolfsburg-RB Lipsia 1-0

Bayern Monaco-Fortuna Düsseldorf 3-3

Schalke 04-Norimberga 5-2

Friburgo-Werder Brema 1-1

Borussia Mönchengladbach-Hannover 96 4-1

 

CLASSIFICA

Borussia Dortmund 30

Borussia Mönchengladbach 26

Eintracht Francoforte 23

RB Lipsia 22

Bayern Monaco 21

Hoffenheim 20

Werder Brema 18

Hertha Berlino 17

Wolfsburg e Magonza 15

Bayer Leverkusen e Friburgo 14

Augusta e Schalke 04 13

Norimberga 10

Hannover 96 e Fortuna Düsseldorf 9

Stoccarda 8

 

Ben 4 squadre in questa stagione sono andate a segno in ogni gara: si tratta di Borussia Mönchengladbach, Eintracht Francoforte, Hoffenheim e Werder Brema. Tuttavia mancano ancora 22 gare e la possibilità di restare all'asciutto è dietro l'angolo ad ogni giornata. In effetti, nella storia della Bundesliga, sono solo due le squadre ad aver segnato in tutte le gare di un'intera stagione: il Colonia nel 1963-64 ed il Bayern nel 2012-13. I Caproni segnarono una sola rete in 7 occasioni su 30 (quella Bundes era ancora a 16 squadre), in tutte le altre segnarono di più, fino al 5-0 al Norimberga ed al 5-1 al K'lautern: i loro top-scorer furono Karl-Heinz Thielen (16 reti) e Christian Müller (15). Il Bayern 2012-13 segnò un solo gol in 8 casi su 34 (Bundes a 18 squadre) ma si rese protagonista di goleade consistenti: 6-1 ad Hannover, Stoccarda e Werder ed addirittura un umiliante 9-2 all'Amburgo. Mario Mandžukic con 15 reti e Thomas Müller con 13 i suoi cannonieri.

 

Per domande, approfondimenti e curiosità potete venirmi a trovare su FUSSBALL, BITTE! o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Friedl25

Ultima modifica il Martedì, 27 Novembre 2018 16:49
Federico Belfiore

Fondatore ed Admin, in ottima compagnia, del gruppo Facebook FUSSBALL, BITTE!, appassionato di calcio e tifoso dalla tenera età di 6 anni (oggi sono un po' di più...) del Bayern Monaco e della nazionale Tedesca.