BUNDESLIGA NEWS &... OLDIES! Foxsports.it

BUNDESLIGA NEWS &... OLDIES!

Scritto da  Mar 05, 2019

Servus, Freunde!

Ennesimo passo falso del Borussia Dortmund che cede ad Augusta: doppietta di Ji per i padroni di casa a cui sa rispondere solo Alcacer nel finale. Il Bayern aggancia quindi la vetta dilagando a Mönchengladbach: Martinez e Thomas Müller per i Bavaresi a cui risponde Stindl poco prima del duplice fischio ma nella ripresa Lewandowski, Gnabry ed ancora un rigore di Lewandowski completano la manita per gli ospiti. Il RB Lipsia inguaia ulteriormente il Norimberga con la rete di Klostermann mentre a Francoforte succede di tutto: Kostic per le Aquile quindi Joelinton e Belfodil per l'Hoffenheim che resta in dieci per l'espulsione di Adams e viene raggiunto all'ultimo da Haller, infine superato al sesto minuto di recupero da Paciencia. Bayer Leverkusen all'inglese sul Friburgo, con i gol di Aranguiz e Bailey. Pari tra Wolfsburg e Werder Brema: a Brooks risponde Kruse venti minuti dopo. Magonza in vantaggio a Berlino grazie ad un'autorete di Stark che, dopo il pareggio di Grujic, si fa perdonare andando a siglare il gol partita. Panchina molto calda per Domenico Tedesco: lo 0-4 interno contro il Fortuna Düsseldorf (Lukebakio, Raman e doppietta di Kownacki) sta facendo riflettere la dirigenza dello Schalke che prenderà una decisione a breve. In coda punti preziosissimi per lo Stoccarda che sul terreno amico travolge la diretta concorrente Hannover con la rete di Gomez e le doppiette di Kabak e Zuber: di Jonathas il punto della bandiera per i Roten.

 

RISULTATI

Augusta-Borussia Dortmund 2-1

Schalke 04-Fortuna Düsseldorf 0-4

Bayer Leverkusen-Friburgo 2-0

Eintracht Francoforte-Hoffenheim 3-2

Hertha Berlino-Magonza 2-1

Norimberga-RB Lipsia 0-1

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco 1-5

Stoccarda-Hannover 5-1

Wolfsburg-Werder Brema 1-1

 

CLASSIFICA

Borussia Dortmund 54

Bayern Monaco 54

RB Lipsia 45

Borussia Mönchengladbach 43

Eintracht Francoforte 40

Wolfsburg e Bayer Leverkusen 39

Hertha Berlino 35

Hoffenheim 34

Werder Brema 33

Fortuna Düsseldorf 31

Magonza 30

Friburgo 27

Schalke 04 23

Augusta 21

Stoccarda 19

Hannover 14

Norimberga 13

 

Quando si pensa ai record della Bundesliga viene subito in mente il Bayern Monaco o qualcuno dei tanti giocatori che ne hanno indossato la maglia in carriera. Ma ci sono primati che appartengono a realtà più piccole. È il Bochum, infatti, la squadra che ha mantenuto più a lungo inviolata la propria porta nelle gare interne. Il 20 Settembre 2003 Andreas Neuendorf dell'Hertha sigla il momentaneo vantaggio per la propria squadra al 66° ma verrà riagguantato dai padroni di casa solo sei minuti più tardi. Da quel momento il portiere olandese Rein Van Duijnhoven chiude a doppia mandata: nessuno tra Kaiserslautern (4-0), Borussia Dortmund (3-0), Colonia (4-0), Stoccarda (0-0), Eintracht Francoforte (1-0), Wolfsburg (1-0), Bayern Monaco (1-0), Hansa Rostock (0-0) e Borussia Mönchengladbach (1-0) riuscirà a segnare al Ruhrstadion. Fino al 27 marzo 2004, quando al 78° Thomas Kläsener dello Schalke 04 pareggia l'iniziale vantaggio di Martin Meichelbeck: sono passati 912 minuti dall'ultima marcatura subita in casa. Ma si vede che non è giornata perché passano altri 5' e Michael Delura infila di testa e fa bottino pieno. Tuttavia sarà una stagione eccezionale per i Biancoblu che chiuderanno al quinto posto staccando il pass per l'Europa per la seconda ed ultima volta nella loro storia. L'avventura durerà, purtroppo, un solo turno: dopo aver fermato lo Standard sullo 0-0 a Liegi, i Renani si portano in vantaggio nel ritorno casalingo con un colpo di testa di Maltritz agli sgoccioli della prima frazione ma quando ormai la qualificazione sembra cosa fatta, un paio di minuti oltre il 90°, arriva – come una doccia fredda – il sinistro di Curbelo che fa 1-1 e regala il passaggio del turno ai Belgi.

Per domande, approfondimenti e curiosità potete venirmi a trovare su FUSSBALL, BITTE! o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Friedl25

Federico Belfiore

Fondatore ed Admin, in ottima compagnia, del gruppo Facebook FUSSBALL, BITTE!, appassionato di calcio e tifoso dalla tenera età di 6 anni (oggi sono un po' di più...) del Bayern Monaco e della nazionale Tedesca.