Imolese - Monza, la cronaca testuale LIVE

Scritto da  Mag 22, 2019

 

Imolese Calcio 1919 - Monza 1-3

Imolese Calcio 1919 (4-3-1-2): Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore (88' Boccardi); Hraiech (84' Bensaja), Carraro, Gargiulo; Ranieri (58' Belcastro); Lanini (46' De Marchi), Rossetti (46' Cappelluzzo). A disp. Turrin, Tissone, Varutti, Valentini, Zucchetti, Mosti, Giovinco. All. Alessio Dionisi

Monza 1912 (4-3-1-2): Guarna; Lepore, Negro, Scaglia, Marconi (91' Ceccarelli); Armellino, Di Paola, Lora (73' Marchi); D'Errico; Reginaldo, Brighenti. A disp. Sommariva, Anastasio, Galli, Fossati, De Santis, Chiricò, Palazzi, Tomaselli, Bearzotti, Tentardini. All. Cristian Brocchi

 

Arbitro: Gariglio di Pinerolo

Gol: 30', 94' D'Errico (M, rig.), 40' Lepore (M), 72' De Marchi (I)

Note: Ammoniti Saber, Carini (I), Marconi, Di Paola, Reginaldo (M). Recupero 4' pt, 5' st

 

__________________

Ore 22.30: Dal Romeo Galli è tutto! L'Imolese ottiene il pass per le semifinali, sorteggi domattina alle 11 presso la sede della Lega Pro a Firenze. All'Imolese, non testa di serie, il sorteggio può riservare una tra Pisa, Trapani, Triestina e Piacenza. Claudio Leone e Andrea Neri vi salutano, appuntamento a mercoledì prossimo per una nuova, esaltante sfida!

95' È FINITAAAA! L'Imolese è qualificata alle semifinali!!!! Festa grande per i sostenitori rossoblù: l'Imolese è potenzialmente a quattro partite dalla B!

94' Imolese 1 - Monza 3. D'Errico spiazza Rossi.

94' UNA GARA CHE NON FINISCE MAI! SECONDO RIGORE DI GIORNATA PER IL MONZA!

91' Quarta punta in campo per il Monza: dentro Ceccarelli, fuori Brocchi. Brianzoli in campo con un 3-3-4 degno della miglior scuola olandese.

90' Ancora quattro minuti di strenua resistenza per l'Imolese! 240 secondi di recupero fissati dall'arbitro Gariglio.

89' Nel frattempo, arrivano brutte notizie da Pisa: i neroazzurri di mister D'Angelo sono in vantaggio e si garantiscono - a meno di ribaltoni - il pass da testa di serie per le semifinali. 

88' Ultimo cambio per l'Imolese: esce Corentin Fiore, entra Filippo Boccardi

84' Esce stremato Saber Hraiech: solita partita di sostanza per il numero 24 imolese, gladiatore della mediana di mister Dionisi. Al suo posto, Nicholas Bensaja.

80' Il Monza attacca a spron battuto, regge il fortino imolese. Adesso è gara di nervi al Romeo Galli!

75' Sugli altri campi, nel frattempo, Potenza sorprendentemente in vantaggio a Catania (0-1 al Massimino, all'andata terminò 1-1), mentre l'Arezzo legittima il 3-0 dell'andata sulla Viterbese vincendo per due reti a zero anche in campo avverso. La gara che interessa maggiormente i rossoblu, però, è Pisa - Carrarese, attualmente ferme sull'1-1 dopo il 2-2 dell'andata: qualora fossero i secondi a vincere, l'Imolese sarebbe testa di serie in semifinale, evitando Triestina, Piacenza e Trapani.

73' Pregevole l'azione offensiva dei rossoblu, con lo scambio veloce tra l'autore del gol e Cappelluzzo, pronto a restituire il pallone all'ariete veronese, implacabile da posizione ravvicinata. Al Monza, adesso, servono due reti per poter sperare: per questo, Brocchi toglie un centrocampista, Lora, e inserisce l'attaccante Marchi

72' DE MARCHIIIIIII! L'Imolese accorcia il risultato e torna avanti nel computo delle reti!

71' Dopo aver rifiatato, il Monza torna ad essere decisamente pericoloso: D'Errico prova da fuori, il tiro lambisce il palo alla sinistra di Rossi.

69' Brivido per l'Imolese! La conclusione di Armellino è deviata da un difensore in scivolata, Rossi è spiazzato ma la palla finisce in corner.

65' Gargiulo prova da fuori, a lato! Primo cambio per il Monza: esce Di Paola, entra Galli.

63' Il Romeo Galli è una bolgia! Stadio sold out per i sostenitori locali con più di 1000 biglietti venduti - record stagionale -, posti liberi solamente nel settore ospiti (circa 150 gli spettatori provenienti da Monza sui 560 posti a disposizione)

60' Prima conclusione per l'Imolese! Ci prova Carraro su punizione, traiettoria insidiosa deviata in corner da Guarna!

59' Ricordiamo rapidamente il regolamento vigente in Serie C relativamente ai cambi: ogni squadra può effettuare cinque sostituzioni nel corso della gara, ma con un vincolo: sono solo tre per squadra (escluso l'inizio della seconda frazione) gli slot disponibili per poter rimpiazzare i giocatori.

58' Ecco il cambio! Dionisi punta sul fantasista calabrese scuola Juventus, fuori Ranieri. È il terzo cambio per i rossoblù sui cinque disponibili.

55' L'Imolese ha preso coraggio, pur senza creare pericoli dalle parti di Guarna. Gara molto viva sulla mediana, il Monza non ha ancora esaurito la benzina. Intanto, Belcastro sembra aver completato il proprio riscaldamento ed è pronto ad entrare...

50' Non cambia il canovaccio tattico rispetto alla prima frazione: il Monza, nonostante le cinque gare disputate nelle ultime due settimane, è pimpante in avanti, l'Imolese controlla a fatica.

46' Imolese e Monza sono appena rientrate in campo. Doppio cambio per i rossoblu: lasciano il campo Lanini e Rossetti, dentro De Marchi e Cappelluzzo. Dionisi cambia la coppia d'attacco, anticipando la classica staffetta tra le punte.

 

_______ 

49' pt Termina adesso la prima frazione! Imolese 0, Monza 2, i giochi per la qualificazione sono riaperti!

45' Quattro minuti di recupero.

40' Il Monza raddoppia: Marconi crossa da sinistra, Lepore impatta al volo e batte Rossi! Risultato in assoluta parità nel doppio confronto, l'Imolese è ancora avanti grazie al miglior piazzamento in classifica!

35' Imolese che adesso è intimorita e fatica ad uscire dalla propria mediana. Il Monza ci crede.

30' Monza in vantaggio. D'Errico calcia centrale, Rossi non riesce ad intercettare.

29' RIGORE PER IL MONZA! Questa volta Gariglio sanziona il tocco col braccio di Hraiech: secondo rigore in due partite per la squadra del presidente Berlusconi.

24' Grandi proteste in area imolese! Il Monza richiede a gran voce un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area, il direttore di gara Gariglio lascia correre.

20' Monza maggiormente pericoloso in questa fase di gara: l'undici di Brocchi al Romeo Galli è lontano parente (in positivo) di quello visto al Brianteo!

10' L'Imolese prova a tessere la solita manovra, senza fare breccia nella difesa avversaria. Quale freccia potrà estrarre mister Dionisi dalla sua faretra per cambiare l'impasse?

8' La prima occasione della gara è a firma di un Monza decisamente più aggressivo rispetto al match di tre giorni fa: Reginaldo si invola verso la porta, tiro fuori dallo specchio

1' Partiti!

_________________

Ore 20.29: Le squadre fanno adesso il loro ingresso in campo, sulle note dell'inno dell'Imolese! C'è un cambio nell'undici imolese rispetto a quanto precedentemente comunicato: Mosti va in panchina,  praticamente inalterato per la squadra di casa, con una sola variazione: Saber Hraiech è schierato in luogo di Bensaja. Mister Brocchi, invece, rispetto alla gara d'andata lascia a riposo Anastasio, Galli, Palazzi e Marchi.

Ore 20.24: Nel pomeriggio si è già disputata una gara: la FeralpiSalò, forte dell'1-0 dell'andata, elimina il Catanzaro! In terra calabrese finisce 2-2; è eliminata una delle grandi favorite del tabellone. Prosegue il cammino, invece, per Caracciolo e compagni. Alle 20.30, insieme ad Imolese - Monza, inizieranno anche Catania - Potenza (1-1 all'andata), Viterbese - Arezzo (0-3) e Pisa - Carrarese (1-1).

Ore 20.20: Ecco le formazioni ufficiali! Entrambe le squadre scendono in campo con un 4-3-1-2. Per l'Imolese in campo Rossi tra i pali, linea a 4 difensiva formata da Sciacca, Checchi, Carini e Fiore, mediana composta da Hraiech, Carraro e Gargiulo; alle spalle della coppia Lanini-Rossetti c'è Mosti. Nel Monza, invece, la coppia Negro - Scaglia è schierata a protezione di Guarna, con Lepore cursore a destra e Marconi a sinistra. A centrocampo Lora, Di Paola e Armellino, poco più avanzato D'Errico. Coppia d'attacco composta dal temibile Reginaldo e da Brighenti

Ore 20.17: La gara di andata, giocata al Brianteo di Monza, è terminata 3-1 per i rossoblu, con l'iniziale rete brianzola firmata D'Errico rimontata dalla marcatura di Lanini e dalla doppietta di Cappelluzzo. Un'iniezione di fiducia immensa per la squadra di mister Dionisi, che potrà permettersi di perdere anche con due gol di scarto.

Ore 20.15: Benvenuti dal "Romeo Galli", c'è grande trepidazione per i quarti di finale dei playoff di Serie C tra Imolese Calcio 1919 e Monza! Sugli spalti, per 1000 Cuori Rossoblu, Claudio Leone e Andrea Neri

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Maggio 2019 23:16
Claudio Leone

Palermitano di nascita, valledolmese di crescita (e nel cuore), imolese dall'adolescenza in poi. Innamorato del calcio in ogni sua espressione, vivo di curiosità, con picchi di entusiasmo fanciulleschi nel nutrirmi di storie poco note. Segno distintivo: politeista. Venero Roby Baggio, Federico Buffa ed altri personaggi del mondo sportivo.