BUNDESLIGA MARKTPLATZ - Juli 9. 2019 dfl.de

BUNDESLIGA MARKTPLATZ - Juli 9. 2019

Scritto da  Lug 09, 2019

 

 

Servus, Freunde!

Inizieremo oggi una rubrica che ci aggiornerà sui movimenti di mercato della Bundesliga durante il periodo estivo: in questa uscita analizzeremo le prime quattro della classe...

Cominciamo dal Bayern Monaco che acquista a titolo definitivo il centrale Marco Friedl (21 anni/2,5 milioni di €) dal Werder Brema ed investe parecchio nei due campioni del mondo Benjamin Pavard (23/35) dallo Stoccarda e Lucas Hernández (23/80), a rafforzare la difesa che perde Mats Hummels (30/35), tornato al Borussia Dortmund. Per l'attacco Jann-Fiete Arp (19/4) giovanissimo talento arrivato dall'Amburgo. In uscita, oltre ad Arjen Robben che ha annunciato il suo addio al calcio, anche Rafinha (33/0) che tornerà in patria al Flamengo, Franck Ribery (36/0) che non ha ancora deciso il suo futuro e James Rodriguez (27/0) il cui prestito dal Real Madrid è scaduto. Attivissimo il Borussia Dortmund, che pare intenzionato a scalzare il Bayern dopo sette anni di dominio. Per i gialloneri, oltre al già citato Hummels, c'è il riscatto di Paco Alcácer (25/21) dal Barcellona, e gli arrivi di Nico Schulz (26/25,5) terzino sinistro dall'Hoffenheim, Thorgan Hazard (26/25,5) ala sinistra dal Borussia Mönchengladbach, Julian Brandt (23/25) ala sinistra dal Bayer Leverkusen e Mateu Morey (19/0) terzino destro dal Barcellona. Rientrano dai prestiti Sebastian Rode (28) dall'Eintracht Francoforte, Jeremy Toljan (24) dal Celtic Glasgow, André Schürrle (28) dal Fulham e Shinji Kagawa (30) dal Beşiktaş. Perdita importante quella di Christian Pulisic (20), tornato al Chelsea dopo il prestito. RB Lipsia in sordina, arrivano Hennes Wolf (20/12) trequartista austriaco dal Salisburgo e Luan Cándido (18/8) terzino sinistro brasiliano dal Palmeiras mentre in uscita c'è Bruma (24/15): l'esterno portoghese si accaserà al PSV Eindhoven. Acquisti di rilievo anche per il Bayer Leverkusen che fa arrivare Kerem Demirbay (25/32) centrale dall'Hoffenheim, Moussa Diaby (19/15), esterno francese dal Paris Saint-Germain e Daley Sinkgraven (23/5) terzino sinistro olandese dall'Ajax. Partono, oltre a Brandt, Dominic Kohr (25/8,5) centrale con destinazione Eintracht Francoforte, il portiere Thorsten Kirschbaum (32/0), a fine contratto con destinazione VV Venlo e Sam Schreck (20/?) trequartista anche egli diretto in Olanda al Groningen.

Altri movimenti nelle prossime uscite...

 Per domande, approfondimenti e curiosità potete venirmi a trovare su FUSSBALL, BITTE! o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Friedl25

Ultima modifica il Martedì, 16 Luglio 2019 16:17
Federico Belfiore

Fondatore ed Admin, in ottima compagnia, del gruppo Facebook FUSSBALL, BITTE!, appassionato di calcio e tifoso dalla tenera età di 6 anni (oggi sono un po' di più...) del Bayern Monaco e della nazionale Tedesca.