Serie D, i risultati dell'undicesima giornata

Scritto da  Nov 11, 2019

LE BOLOGNESI 

Weekend positivo per le tre squadre del nostro territorio: successo incredibile del Mezzolara, corsaro in casa del Fiorenzuola secondo (2-4). Bene anche il Progresso, che blocca il Mantova sul 2-2, accarezzando per diverso tempo anche l'idea della vittoria. Sorriso a metà solo per il Sasso Zola, artefice dell'ennesimo recupero in quel di Savignano sul Rubicone (2-2 dopo il primo tempo chiuso in vantaggio).

LE ALTRE

Come detto, rallenta il Mantova, ma il Fiorenzuola non ne approfitta. Stessa cosa per la Correggese terza, sorpresa in casa dal Fanfulla, ora al quarto posto con Mezzolara e Franciacorta, vittoriosa a Crema. Pareggio tra Breno e Lentigione, stessa cosa tra Alfonsine e Forlì. Sammaurese a valanga sul Calvina, Carpaneto corsaro a Mazzano.

IL PROSSIMO TURNO

Progresso a Lodi col Fanfulla, Mezzo e Sasso in casa rispettivamente contro Crema e Correggese. Scontro al vertice tra Mantova e Fiorenzuola.

Stefano Brunetti

Bolognese e bolognista, blogger e poeta, filosofo e asceta, con particolare passione per i colori rossoblù: scrivo sul Bologna da quando sono in fasce, o forse anche prima. Autore su Mondo Bologna, ma anche scrittore, cantante, musicista: con Bologna sempre al centro, come unica fonte d'ispirazione. Cosa ne penso di Destro? Non penso. Pro o contro Donadoni? Neutro. Perché la maglia vien prima di tutto. Datemi dell'ignavo, del conservatore, del bigotto: ma a parte questo, giuro che ho anche dei difetti. Perché prima di tutto viene lei: la maglia del Bologna. 7 giorni su 7. E la maglia non si contesta: si ama. Anzi, di più: si adora.
Ed io, in fondo, non sono che questo: un adoratore seriale. Di professione.