Corriere dello Sport - Possibile sospensione del campionato se un giocatore risultasse positivo al Coronavirus Fonte immagini: www.tuttoggi.info"

Corriere dello Sport - Possibile sospensione del campionato se un giocatore risultasse positivo al Coronavirus

Scritto da  Mar 08, 2020

Come riportato da varie testate on-line, come ad esempio il "Corriere dello Sport", nella giornata di ieri il Presidente della FIGC Gabriele Gravina si è espresso su vari punti relativi alla situazione attuale ai mirofoni della trasmissione "Dribbling".

Il punto cruciale è quello della possibilità di sospendere il campionato di Serie A, nel caso che vi sia un giocatore positivo al Coronavirus. Le parole testuali sono state: «In caso di giocatore positivo non possiamo escludere la sospensione del campionato né azzardare ipotesi che ad oggi non riusciamo a prevedere. Dobbiamo essere realisti, il rischio è reale. Adotteremo tutti i provvedimenti necessari». Meno chiaro cosa accadrebbe se vi fosse qualche addetto ai lavori trovato positivo, ma il segnale rimane forte e chiaro.

Il numero uno della FIGC ha dichiarato anche che potrebbero essere a rischio le prossime amichevoli della nazionale. L’amministrazione comunale di Norimberga, sede di Germania-Italia, chiederà il rinvio alla propria federazione, mentre in Inghilterra è presente una disposizione che obbliga chiunque arrivi dall’italia ad un periodo di quarantena, il che renderebbe quasi impossibile disputare anche Inghilterra-Italia. Gravina a tal proposito ha detto che pur rispettando il giusto principio alla salute, la speranza è che si possa giocare almeno a porte chiuse.

Ultima modifica il Domenica, 08 Marzo 2020 08:10
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.