Ufficiale: sospesa per (almeno) due giornate la Liga spagnola Betfair

Ufficiale: sospesa per (almeno) due giornate la Liga spagnola

Scritto da  Mar 12, 2020

L'emergenza Coronavirus ha conseguenze pesanti anche sul campionato spagnolo: infatti, la Liga si fermerà almeno per le prossime due giornate. Inizialmente erano previsti due turni a porte chiuse; in mattinata è però arrivata l'ufficialità di un giocatore del Real Madrid baloncesto che è ufficialmente risultato positivo al Covid-19. La squadra di basket della città si allena al centro sportivo di Valdebebas, lo stesso usato dal Real di Zidane

Il centro tecnico è ora stato chiuso, mentre tutti i calciatori e i cestisti sono stati mandati a casa. Dati i 15 giorni di quarantena salterà probabilmente anche la sfida di Champions tra i blancos e il Manchester City, mentre decisioni definitive sulla Liga verranno prese nelle prossime ore. Quel che è certo è che, in questo momento, il campionato spagnolo è ufficialmente sospeso.

Ultima modifica il Giovedì, 12 Marzo 2020 13:29
Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.