Champions League, i sorteggi delle italiane Tuttosport

Champions League, i sorteggi delle italiane

Scritto da  Lug 10, 2020

Sono stati resi noti i sorteggi e gli accoppiamenti relativi alle fasi finali della Champions League, che, mai come quest'anno, è aperta a qualsiasi tipo di pronostico, essendo stato modificato il regolamento relativo alle partite le quali si disputeranno in gara secca, in cui tutto può succedere. 

Quarti di finale: 

  • Real Madrid/Manchester City - Lione/Juventus
  • Lipsia- Atletico Madrid 
  • Napoli/Barcellona - Chelsea/Bayern Monaco 
  • Atalanta-PSG

Non propriamente fortunate le italiane. La Juve, qualora dovesse passare con il Lione (vincitore per 1-0 all'andata) sfiderà una fra Real Madrid e Manchester City. Il Napoli, se riuscisse a battere il Barcellona al Camp Nou dopo il pareggio dell'andata avrà di fronte Bayern Monaco o Chelsea, con la Juve e con il Napoli che potenzialmente potrebbero sfidarsi in semifinale. L'Atalanta se la vedrà ai quarti contro il PSG e qualora dovesse andare avanti incontrerà una tra Lipsia e Atletico, non è impossibile vista la qualità della squadra di Gasperini. La Champions League andrà in onda dal 12 al 23 agosto, in una corsa che si preannuncia serratissima e tutta da seguire. 

Fonte: Sky Sport 

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.