Seguici su

Calcio

Germania-Italia: i precedenti – 29 mar

Pubblicato

il


Stasera alle ore 20:45 andrà in scena Germania-Italia, una partita che ha precedenti illustri che hanno dispensato grandissime emozioni (decidete voi se preferite lo storico 4-3 o il più recente 0-2), ma che a ben vedere, non è una delle partite più disputate durante un torneo internazionale.

La sfida tra teutonici ed azzurri, vanta 19 precedenti, ma ben 16 incontri erano “semplici” amichevoli. In totale vantiamo 11 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, per altro arrivate tutte in amichevole. Anche le reti segnate parlano di un nostro predominio, visto che a fronte dei nostri 33 gol, i tedeschi ne hanno segnati 23.

Nei dati appena citati, abbiamo preso in considerazione la Germania “unita” e la Germania Ovest, ma anche aggiungendo i risultati dell’Italia contro la Germania Est, la situazione resta la medesima in quanto nelle 4 partite disputate contro la DDR abbiamo ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta (sempre in amichevole).

Gli azzurri esordiranno per la prima volta in quel dell’Allianz Arena, infatti hanno giocato precedentemente a Monaco di Baviera solo durante il Mondiale del 1974 (ma si giocava all’Olympiastadion) vincendo per 3-1 contro Haiti.

Attualmente la Germania è Campione del Mondo in carica, titolo che continua a dimostrare di meritare sul campo in ogni partita. Vedremo se anche questa volta ci dimostreremo vera e propria bestia nera della compagine teutonica.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv