La Supercoppa Europea sarà parzialmente aperta ai tifosi

Scritto da  Ago 25, 2020

Divenuta itinerante dopo numerosi edizioni disputate nel palcoscenico di Montecarlo, la Supercoppa Europea in programma il 24 settembre vedrà in campo Bayern Monaco e Siviglia, le due fresche vincitrici di Champions League ed Europa League.

La novità che riguarda la quarantacinquesima edizione del trofeo, da disputare alla "Puskas Arena", impianto di Budapest inaugurato nel 2019 sulle ceneri del vecchio stadio sempre intitolato all'ex campione del Real Madrid, è che a una parte di pubblico sarà permesso di varcare i cancelli.

La Uefa ha stabilito che il 30% della capienza dello stadio, circa 68.000 persone, potrà sistemarsi sulle gradinate. A questo punto si prevede che la "Puskas Arena" sarà accessibile per circa 20-25 mila persone.

 

Stefano Ravaglia

Stefano Ravaglia nasce a Ravenna nel 1985. Giornalista pubblicista, appassionato di calcio e della sua storia, ha seguito il Milan quasi dovunque in Italia e in Europa e collabora attualmente con le testate online ‘Unfolding Roma’ e ‘La Notizia Sportiva’. Appassionato in particolar modo di calcio inglese, tesserato al Liverpool Italian Branch, conduce il podcast settimanale ‘Passione Premier Talk’ del portale Passionepremier.com. Ha all'attivo quattro libri e alcuni racconti pubblicati in varie antologie. Collabora con "1000 Cuori Rossoblù" dal gennaio 2020.