Se già il pareggio per 0-0 contro il Verona non aveva convinto del tutto i tifosi della Roma, adesso la situazione potrebbe diventare ancora più complicata.
Infatti la squadra giallorossa rischia la sconfitta a tavolino per 0-3.
Il motivo sarebbe legato ad Amadou Diawara, ex giocatore di Bologna e Napoli.
La società ha infatti commesso l'errore di inserire il giovane centrocampista nella lista degli Under 22, non contando il fatto che il 17 luglio il ragazzo ha compiuto 23 anni, e per questo avrebbe dovuto essere stato inserito nella lista principale.
La regola è la stessa per tutti: prima di ogni partita tutte le società sono tenute a consegnare una lista di 25 giocatori alla Lega Serie A, poi c'è la lista degli Under 22 che invece non ha alcuna limitazione.
La decisione definitiva è attesa a breve.
La Roma proverà a evitare questa sentenza e a difendersi.
Il club giallorosso potrebbe fare leva sul fatto che si è trattato di un banale errore di distrazione, per poi spiegare che c'erano ben 4 posti liberi nella lista principale. C'è da dire poi che l'aver inserito Diawara nella lista degli Under 22 non ha portato al cambio di risultato della sfida di Verona.
Ci sono dei precedenti? Ebbene si.
2016: Pescara - Sassuolo, gli abruzzesi ottennero la vittoria per 0-3 a tavolino, dal momento che il club neroverde non aveva messo nella lista principale Ragusa.
C'è da dire che però in quell'occasione il ragazzo aveva giocato per ben 20 minuti.
(Fonte: Il Resto del Carlino)
Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.