France Football - Quest'anno niente Pallone D'Oro, la rivista francese lancia il "Dream Team" lequipe.fr

France Football - Quest'anno niente Pallone D'Oro, la rivista francese lancia il "Dream Team"

Scritto da  Ott 06, 2020

Quest'anno, a causa della pandemia che ha sconvolto il mondo calcistico nella stagione passata, il Pallone d'Oro del 2020, che vedeva tra i favoriti Lewandowski, l'attaccante del Bayern Monaco, non verrà assegnato. Così, France Football, il periodico francese che insignisce il premio Ballon D'Or, ha deciso di lanciare un nuovo concorso, il "Dream Team", che mira ad eleggere i migliori undici giocatori della storia del calcio, ruolo per ruolo, a partire dagli anni '50.

La votazione è iniziata oggi, martedì 6 ottobre, con la lista dei giocatori nominati (10 per ogni ruolo) che verrà svelata dal settimanale francese in tre diversi momenti. Tra i nominati fino ad ora, troviamo nomi come: i vicecampioni del mondo Giacinto Facchetti ('70) e Paolo Maldini ('94) e i campioni del mondo Giuseppe Bergomi, Claudio Gentile, Antonio Cabrini, Franco Baresi ('82), Gianluigi Buffon e Fabio Cannavaro (2006). Il voto potrà essere espresso soltanto dai giurati del Pallone d'Oro (circa 170 specialisti in tutto il mondo).

Portieri - lequipe.fr 
Terzino Destro - lequipe.fr
Difensore Centrale - lequipe.fr
Terzino Sinistro - lequipe.fr
Ultima modifica il Martedì, 06 Ottobre 2020 13:05
Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.