Zlatan Ibrahimovic, 39 anni Zlatan Ibrahimovic, 39 anni 1000 cuori Rossoblu

Attenti a quegli 11 - 4a giornata, Ibrahimovic rientra e nel derby è una sicurezza

Scritto da  Ott 14, 2020

Il mercato è chiuso e la sosta nazionali è terminata. Sabato 17 ottobre, con Napoli-Atalanta alle ore 15, andrà in scena la 4a giornata del campionato di Serie A, ma per molti fantallenatori si tratterà della 1a giornata della propria stagione. Ultimi ritardatari sbrigatevi a concludere le vostre aste perché tra poche ore si torna in campo con il fantacalcio. E con il ritorno del fantacaclio non poteva non tornare Attenti a quegli 11

Portieri: l’estremo difensore consigliato per questa giornata è Mirante. Il giallorosso ha subito solo due gol in campionato (entrambi da Cristiano Ronaldo) di cui uno su rigore. Contro il Benevento potrebbe mantenere nuovamente la porta inviolata e regalare così un bonus ai propri fantallenatori (se previsto nella propria lega). 

Difensori: la fascia che ospiterà Hakimi e Theo Hernandez durante il derby di Milano sarà infuocata e vi consigliamo vivamente di inserire uno dei due nella vostra formazione. Potrebbe regalare gioie anche Spinazzola che dopo le buone prestazioni con la maglia azzurra vuole ripetersi con quella della Roma con la quale regala spesso bonus derivanti da gol e assist. L’ultimo consigliato per il reparto difensivo è Milenkovic che nella scorsa stagione ha regalato ben 5 reti alla viola e ai suoi fantallenatori. Contro lo Spezia potrebbe lasciare il segno. 

Centrocampisti: nel derby emiliano tra Bologna e Sassuolo consigliamo lo schieramento di Roberto Soriano che, dopo aver lasciato il segno già ben due volte in stagione, vorrà sicuramente dare il suo contributo in una partita così importante. Il giocatore più in forma del torneo è senza ombra di dubbio il Papu Gomez: 4 gol e 2 assist in 3 giornate disputate finora, impressionante. Penultimo consigliato per il reparto è De Paul che contro il Parma ha l’occasione di conquistare con i suoi compagni i primi punti in campionato e un suo bonus è probabilissimo. Ultimo consigliato a centrocampo è Mattia Zaccagni che contro il Genoa può regalare giocate decisive e incidere sul match. 

Attaccanti: nel derby è impossibile non schierarlo: Zlatan Ibrahimovic, dopo aver sconfitto il Covid-19, tornerà in campo con i rossoneri per sconfiggere i cugini nerazzurri; il suo gol nel derby è quasi una certezza. Uno degli attaccanti più in forma è il gallo Belotti che nonostante le due sconfitte dei granata ha sempre lasciato il segno nel tabellino dei marcatori; questa volta vorrà segnare per vincere. Duvan Zapata completa il tridente di questa giornata: il colombiano potrebbe trovare il più scontato dei gol dell’ex e regalare alla Dea i tre punti con i suoi assist e gol. 

Tra i rossoblù: oltre al già consigliato Soriano, tra le file felsinee ci si potrebbe affidare ad altri giocatori. Uno di questi è Palacio che con la sua esperienza è in grado di fare la differenza in questo tipo di partite. Due scommesse tra i bolognesi sono Barrow che, rientrato dall’infortunio, vuole sbloccarsi e trovare il primo gol in campionato e Hickey che ha la possibilità di confermarsi tra i titolari e dimostrare le proprie doti difensive e offensive. 

Formazione consigliata 4a giornata: Mirante, Hakimi, Spinazzola, Milenkovic, Soriano, Gomez, De Paul, Zaccagni, Ibrahimovic, Belotti, Zapata

 

 

Giacomo Placucci

Descrittivo: Studente di Scienze della Comunicazione, presso la facoltà di Lettere e Beni Culturali di Bologna, grande appassionato di calcio e di tutto il mondo che gli gira attorno. Sogno di diventare un giornalista sportivo.