Spadafora: "Campionato? Non sappiamo se arriveremo in fondo, la Lega prepari un piano B e C" crediti immagine: la7.it

Spadafora: "Campionato? Non sappiamo se arriveremo in fondo, la Lega prepari un piano B e C"

Scritto da  Ott 20, 2020

Così il Ministro dello Sport intervenuto a L'aria che tira su La7: "Ce la possiamo fare, non so se si potrà arrivare fino in fondo. Non abbiamo certezze, né sulla serie A né su altri aspetti. La Lega deve avere un piano B e un piano C. Il protocollo funziona, ma deve essere rispettato. Noi potremmo farlo anche più rigido, ma se poi qualcuno lo ignora". Si sofferma poi sul caso Ronaldo"Questi grandi campioni si sentono al di sopra di tutto: quando ha lasciato l'Italia per andare in nazionale ha violato il protocollo, tant'è vero che è stato aperto un fascicolo presso la Procura della Repubblica."

Non si è parlato solo di campionato, Spadafora ha infatti annunciato - dopo l'ultimatum di Conte con ciò che riguarda le palestre e le piscine - che venerdì sarà pubblicato un protocollo più rigido che prevede maggior distanziamento e utilizzo della mascherina qualora non possa essere garantito il distanziamento interpersonale. 

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.