Victor Osimhen, 21 anni Victor Osimhen, 21 anni AreaNapoli.it

Attenti a quegli 11 - 5a giornata, Osimhen vuole fare volare il Napoli

Scritto da  Ott 23, 2020

Formazione consigliata 4a giornata: Mirante 8,5, Hakimi 5,5, Spinazzola 6,5, Milenkovic 6,5, Soriano 11, Gomez 6, De Paul 6,5, Zaccagni 6, Ibrahimovic 10, Belotti 13,5 , Zapata 5

Totale: 85

Poche ore ci separano dall’inizio della 5a giornata di Serie A. Sassuolo-Torino, anticipo del venerdì sera, aprirà il turno di campionato che si chiuderà poi lunedì sera con il big match Milan-Roma. Ecco i nostri consigliati per questa giornata. 

Portieri: il Milan, dopo la vittoria nel derby, conferma il suo ottimo periodo di forma: un solo gol incassato in quattro partite per Donnarumma, contro la Roma non sarà facile mantenere la porta inviolata ma questo diavolo ci sta abituando bene. 

Difensori: i ragazzi di Gasperini devono assolutamente rifarsi dopo la brutta prestazione del San Paolo: Hateboer potrebbe trovare il terzo centro in campionato proprio contro la Samp. Contro la Dea è stato una vera e propria spina nel fianco: Hysaj contro il Benevento potrebbe regalare bonus ai propri fantallenatori. Muldur per Sassuolo-Torino potrebbe rivelarsi un’ottima scelta in chiave assist. 

Centrocampisti: a centrocampo il primo consigliato è Kucka che domenica contro la Spezia darà filo da torcere a Provedel. A Firenze si cercano disperatamente punti e la Fiorentina si deve affidare al talento e all’esperienza di Giacomo Bonaventura. La Lazio in cerca di rivalsa dopo la sconfitta di Marassi contro la Samp ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic: Luis Alberto potrebbe sia imbucare per le punte sia trovare il gol lui stesso. Ultimo consigliato per il centrocampo è Djuricic, in ottima forma potrebbe regalare bonus e gioie ai propri estimatori.

Attaccanti: Lautaro Martinez ha dimostrato in Champions League quanto sia determinato a fare bene quest’anno: assolutamente da schierare contro il Genoa. Barrow deve ritrovare la via del gol che manca ormai da sei partite, l’ultima volta l’Olimpico gli portò decisamente bene: doppietta contro la Roma e tre punti ai rossoblù. A completare il tridente ci pensa Osimhen che ha dimostrato uno strapotere fisico e atletico da grande attaccante, oltre alla enorme voglia di fare la differenza.

Tra i rossoblù: partita complicato quella di sabato sera contro la Lazio per i bolognesi. Il reparto difensivo verrà messo alla prova dagli attaccanti laziali, intenzionati a rifarsi dopo la figuraccia contro la Samp. In attacco Orsolini e Soriano potrebbero fare la differenza, visto che la Lazio non è impenetrabile. 

Formazione consigliata 5a giornata: Donnarumma, Hateboer, Hysaj, Muldur, Kucka, Bonaventura, Luis Alberto, Djuricic, Lautaro, Barrow, Osimhen

 

Giacomo Placucci

Descrittivo: Studente di Scienze della Comunicazione, presso la facoltà di Lettere e Beni Culturali di Bologna, grande appassionato di calcio e di tutto il mondo che gli gira attorno. Sogno di diventare un giornalista sportivo.