Rafael Leao, 21 anni Rafael Leao, 21 anni pianetamilan.it

Attenti a quegli 11 - 6a giornata, occhio a Rafael Leao

Scritto da  Ott 30, 2020

Formazione consigliata 5a giornata: Donnarumma s.v, Hateboer 6, Hysaj s.v, Muldur 7,5, Kucka 9,5, Bonaventura 6, Luis Alberto 10,5, Djuricic 11,5, Lautaro 5, Barrow 6, Osimhen 5,5

Totale: 67,5

La 6a giornata di Serie A è alle porte: inizierà sabato 31 ottobre con l’anticipo delle 15 Crotone-Atalanta e si chiuderà con Verona-Benevento lunedì sera alle 20:45. Ecco i nostri consigliati per questa giornata. 

Portieri: dopo cinque giornate il reparto difensivo nerazzurro di Milano ha subito ben 8 gol, Handanovic e compagni vorranno sicuramente invertire la tendenza e puntare al “clean sheet”. 

Difensori: anche se i rossoblù vengono da tre sconfitte consecutive, De Silvestri ha regalato ottime prestazioni e contro il Cagliari il suo contributo sarà decisivo, magari anche in ottica gol. Theo Hernandez potrà sfruttare le incertezze difensive dell’Udinese e trovare bonus importanti. Nella sfida contro il toro consigliatissimo Acerbi che potrebbe trovare gol o assist. 

Centrocampisti: in una Lazio probabilmente privata di Luis Alberto causa Covid, Milinkovic-Savic è chiamato a caricarsi il peso del centrocampo sulle spalle e i bonus per lui non sono una novità. A Napoli Matteo Politano sta facendo benissimo ultimamente ed è praticamente un attaccante aggiunto: impossibile non schierarlo. Jordan Vereout è il centrocampista a tutto tondo della Roma: bonus su rigore e non solo, da schierare senza dubbi. L’ultimo consigliato a centrocampo è Darko Lazovic che contro il Benevento potrebbe rivelarsi una spina nel fianco per la difesa giallorossa.

Attaccanti: Dries Mertens ha collezionato due gol e tre assist in quattro presenze in stagione, quella contro il Sassuolo potrebbe essere l’occasione per accrescere il suo score personale. Cristiano Ronaldo è ancora malato e non può tornare in campo, al suo posto va schierato assolutamente Alvaro Morata che sta segnando tantissimo e potrebbe continuare a farlo, Var permettendo. Rafael Leao dopo la grande prestazione contro la Roma vuole continuare a dimostrare il suo valore. 

Tra i rossoblù:  per Roberto Soriano, che sta giocando praticamente da attaccante aggiunto anche se listato centrocampista, i bonus sono sempre dietro l’angolo, soprattutto in queste partite. Barrow cerca riscatto e quel gol che tanto gli manca: potrebbe incidere sulla partita. 

Formazione consigliata 6a giornata: Handanovic, De Silvestri, Theo Hernandez, Acerbi, Milinkovic-Savic, Politano, Vereout, Lazovic, Mertens, Morata, Rafael Leao

Giacomo Placucci

Descrittivo: Studente di Scienze della Comunicazione, presso la facoltà di Lettere e Beni Culturali di Bologna, grande appassionato di calcio e di tutto il mondo che gli gira attorno. Sogno di diventare un giornalista sportivo.