BUNDESLIGA NEWS &... OLDIES!

Scritto da  Nov 03, 2020

Servus, Freunde!

La notizia è che nell'anticipo di venerdì lo Schalke non perde e segna anche: addirittura in vantaggio con Thiaw, gli Knappen vengono però riagguantati dallo Stoccarda con una rete di Gonzalez ad inizio ripresa. Stesso punteggio a Francoforte: Werder avanti con Sargent ma ripreso da Silva dopo un quarto d'ora. Passa il Bayern a Colonia con Thomas Müller, su rigore, e Gnabry: Drexler nel finale prova a riaprirla ma è troppo tardi. Dortmund corsaro a Bielefeld, grazie alla doppietta di Hummels mentre l'Augusta fa bottino pieno in casa col Magonza: Vargas per i padroni di casa e replica di Onisiwo per gli ospiti ma in chiusura due gol di Hahn regalano la vittoria ai Fuggerstädter. Torna ai piani alti il Borussia Mönchengladbach, che con una rete di Wolf fa perdere al RB Lipsia la testa della classifica. Succede di tutto a Friburgo, dove Höler batte Hrádecký in apertura ma con una una doppietta di Alario e un gol di Amiri il Bayer Leverkusen ribalta tutto: Petersen sembra ridare speranza ai Bianconeri ma Tah la chiude definitivamente a favore delle Aspirine. Succede tutto nel primo tempo a Berlino, Cunha per l'Hertha e Baku per il Wolfsburg, mentre nel posticipo di lunedì, ad Hoffenheim, l'Union Berlino va in gol con Kruse, pareggia Dabbur ma nel finale Pohjanpalo e Teuchert fissano il risultato per i capitolini.

RISULTATI

Schalke 04-Stoccarda 1-1

Eintracht Francoforte-Werder Brema 1-1

Colonia-Bayern Monaco 0-2

Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund 0-2

Augusta-Magonza 3-1

Borussia Mönchengladbach-RB Lipsia 1-0

Friburgo-Bayer Leverkusen 2-4

Hertha Berlino-Wolfsburg 1-1

Hoffenheim-Union Berlino 1-3

 

CLASSIFICA

Bayern Monaco e Borussia Dortmund 15

RB Lipsia 13

Bayer Leverkusen 12

Borussia Mönchengladbach 11

Augusta 10

Union Berlino, Stoccarda, Werder Brema ed Eintracht Francoforte 9

Wolfsburg 8

Hoffenheim 7

Friburgo 6

Hertha Berlino ed Arminia Bielefeld 4

Colonia e Schalke 04 2

Magonza 0

SAPEVATE CHE...?

L'unica squadra ad essere retrocessa da campione in carica è il Norimberga. Conquistato lo Schale alla penultima giornata del torneo 1967/68, con tre punti di vantaggio sul Werder Brema, i “Giocattolai” iniziarono molto male il campionato successivo, con una pesante sconfitta per 1-4 in casa contro l'Alemannia Aachen e fu KO anche ad Offenbach alla seconda giornata. La convincente vittoria per 4-0 sul Borussia Mönchengladbach alla seconda uscita casalinga sembrò riportare il sereno ma il rendimento della squadra ricominciò già da subito ad essere altalenante. Quell'anno la lotta per non retrocedere fu drammatica: a 4 gare dalla fine c'erano ben 11 squadre in 4 punti e alla vigilia dell'ultima giornata la classifica diceva Kaiserslautern e Colonia 30, Norimberga 29, Borussia Dortmund e Kickers Offenbach 28. La 34a vedeva due scontri diretti, Borussia Dortmund-Kickers Offenbach e Colonia-Norimberga, con il Kaiserslautern impegnato a Stoccarda. Il Norimberga resistette tutto il primo tempo ma nella ripresa cedette sotto i colpi di Overath, Rühl e Hornig mentre il Borussia Dortmund spazzò via i Kickers Offenbach con identico punteggio. Ininfluente a quel punto la rocambolesca sconfitta dei Diavoli al Neckarstadion per 4-3: ad abbandonare la massima serie furono Norimberga e Kickers.

 

Per domande, approfondimenti e curiosità potete venirmi a trovare su FUSSBALL, BITTE!

Friedl25

 

Ultima modifica il Giovedì, 05 Novembre 2020 16:52
Federico Belfiore

Fondatore ed Admin, in ottima compagnia, del gruppo Facebook FUSSBALL, BITTE!, appassionato di calcio e tifoso dalla tenera età di 6 anni (oggi sono un po' di più...) del Bayern Monaco e della nazionale Tedesca.