NIGHTLINE: Spagna da record, caos Lazio, nuove avventure per Balotelli e Milik? LAPRESSE Claudio Grassi/LaPresse

NIGHTLINE: Spagna da record, caos Lazio, nuove avventure per Balotelli e Milik?

Scritto da  Nov 18, 2020

Come dice Sun Tzu ne L’Arte della Guerra  “Conosci il nemico, conosci te stesso, mai sarà in dubbio il risultato di 100 battaglie”. Per conoscere meglio il nemico, ecco le 5 più importanti notizie della giornata.

CAOS LAZIO - Continua in casa Lazio la bufera legata ai tamponi. La Procura di Avellino ha affidato ad una virologa la perizia sui 95 tamponi effettuati dai biancocelesti il 6 novembre, successivamente si analizzeranno i 7 tamponi che hanno portato alla notizia della positività di Ciro Immobile (tuttora in isolamento). Intanto, l’avvocato del club Gian Michele Gentile, ha annunciato di aver denunciato la Gazzetta dello Sport. Continua a piovere sul bagnato però, infatti, nella giornata di oggi, è arrivata prima la notizia della positività del centrocampista serbo Milinkovic Savic e successivamente quella di un possibile addio di Luis Alberto, verso Everton o Siviglia (dopo la multa di 70 mila euro subito nei giorni scorsi).

FUTURO MILIK - Il Napoli continua la disperata ricerca di un club a cui vendere il centravanti polacco, per non perderlo a parametro zero in estate. All’estero è cercato in Spagna e Inghilterra, in Italia tramontata l’ipotesi Juventus, rimane viva l’opzione Roma. Tuttavia, un’altra strada potrebbe aprirsi. Quella che porta nella Milano nerazzurra, dove l’Inter è alla ricerca di un giocatore che possa far rifiatare Lukaku. Questa opzione è da tenere in conto essendoci altri nomi sull’asse Napoli-Milano, come Vecino e Politano (di cui resta da discutere un eventuale passaggio a titolo definitivo). 

BALOTELLI - Dopo la Fiorentina, un altro club si è dimostrato interessato all’attaccante azzurro. Il Barnsley, club inglese di Championship, sembrerebbe deciso a puntare su Balotelli per raggiungere la salvezza. Un primo approccio è stato tentato ma, per ora, Mario non sembra interessato all’opzione. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

SPAGNA GERMANIA - A dir poco clamoroso quanto successo ieri sera durante il match di Nations League. Gli iberici si sono imposti sui teutonici con il risultato tennistico di 6-0. Il match è già entrato nel libro dei record. Si tratta infatti della peggior sconfitta ufficiale per i tedeschi. Il record precedente durava dal 1954, quando, l’allora Germania occidentale, perse 8-3 contro l’Ungheria durante i gironi dei mondiali. Per gli spagnoli si tratta della quinta miglior vittoria di sempre, dopo le vittorie contro squadre di non primissima fascia come Tahiti, Liechtenstein (due volte) e Malta. 

DS ROMA - A partire da gennaio 2021 il club capitolino sarà nelle mani di un nuovo direttore sportivo, il portoghese Tiago Pinto. L’attuale Director of Professional Football del Benfica è stato scelto da Friedkin come uomo per la rifondazione giallorossa. 





Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.