Romelu Lukaku, 27 anni Romelu Lukaku, 27 anni 1000 cuori Rossoblu

Attenti a quegli 11 - 8a giornata, Lukaku è pronto a tornare al gol

Scritto da  Nov 19, 2020

Formazione consigliata 7a giornata: Sirigu 6, Godin 6,5, Spinazzola S.V., Criscito 5,5, Gomez 6, Kessiè 7, Barak 9,5, Soriano 5,5, Joao Pedro 10, Osimhen 10, Cristiano Ronaldo 10

Totale: 76

Finiti gli impegni di Nations League ecco che sabato 21 novembre ritorna il campionato di Serie A. A dare il via alla giornata provvederanno Crotone e Lazio nell’anticipo che andrà in scena alle ore 15, mentre a porre fine a questo turno, domenica 22 alle 20.45, sarà il big match tra Napoli e Milan. Ecco i nostri consigli per questa giornata.

Portieri: Musso proverà a mantenere la porta inviolata contro Pandev e compagni nel match in zona retrocessione tra Udinese e Genoa. Il suo contributo nella partita potrebbe essere fondamentale per permettere ai friulani di conquistare i tre punti. 

Difensori: in difesa il primo consigliato è Hakimi che ritrova spazio dal primo minuto contro il Torino. Il suo apporto sulla fascia è fondamentale per la manovra di Conte e lui è capace di regalare prestazioni da fuoriclasse quando è in giornata. Occhio a Bruno Peres che torna titolare a Roma contro il Parma e sulla fascia sinistra potrebbe dare filo da torcere alla difesa di Liverani. Consigliato anche Martinez Quarta che ritrova la titolarità al centro della difesa di Prandelli e grazie all’infortunio di Pezzella. 

Centrocampisti: consigliatissimo Kulusevski che dopo il gol con la sua nazionale vorrà ritrovare anche quello in campionato. Pulgar scende in campo dal primo minuto e potrebbe trovare ottimi bonus, dal dischetto e non. Confermato e consigliato anche Lukic che nel ruolo di trequartista dietro a Belotti potrebbe regalare assist e trovare addirittura il gol contro i nerazzurri. Una possibile sorpresa riguarda Miranchuk anche se non favorito nel tridente con Gomez e Zapata e in ballottaggio con Muriel e Ilicic: il consiglio è di rischiarlo coprendovi preventivamente. 

Attaccanti: a Torino torna titolare Lukaku e non possiamo non consigliarlo per questa giornata: il suo ruolo nella formazione di Conte è fondamentale e la sua assenza è pesata non poco. Contro la Samp, occhio a Orsolini che, dopo aver trovato il gol con gli azzurri, vorrà confermarsi anche in campionato e regalare ai felsinei la vittoria. L’ultimo consigliato nel tridente offensivo è Pedro, diventato titolare inamovibile nella formazione di Fonseca grazie alle sue prestazioni.

Tra i rossoblù: partita difficile per la formazione di Mihajlovic che deve cercare di conquistare i tre punti. Unico dubbio per il tecnico serbo è la scelta del mediano da affiancare a Schouten: per ora in vantaggio Svanberg nel ballottaggio con Dominguez. De Silvestri gioca la classica partita dell’ex e potrebbe trovare il gol contro i suoi ex compagni. 

Formazione consigliata 8a giornata: Musso, Hakimi, Bruno Peres, Martinez Quarta, Kulusevski, Pulgar, Miranchuk, Lukic, Lukaku, Orsolini, Pedro

Giacomo Placucci

Descrittivo: Studente di Scienze della Comunicazione, presso la facoltà di Lettere e Beni Culturali di Bologna, grande appassionato di calcio e di tutto il mondo che gli gira attorno. Sogno di diventare un giornalista sportivo.