Nahitan Nandez Nahitan Nandez fonte immagine: Twitter ufficiale Cagliari Calcio

NIGHTLINE - La Serie A commemorerà Diego Armando Maradona. Il covid colpisce Cagliari e Atalanta

Scritto da  Nov 27, 2020

Ieri tutto il mondo del calcio ha salutato sui campi Diego Armando Maradona, sepolto nel cimitero poco fuori Buenos Aires, accanto ai suoi genitori. Ma il saluto al fuoriclasse argentino proseguirà anche nei prossimi giorni.

MARADONA - Da domani e per tutta la giornata di campionato, su tutti i campi di Serie A verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Diego Armando Maradona e tutte le squadra vestiranno il lutto al braccio. Inoltre, durante il riscaldamento delle formazioni, verrà proiettato sugli schermi degli stadi il video che ritrae lo spettacolare riscaldamento “ballato” sulle note di “Live is Life” di Maradona prima della partita di semifinale di Coppa UEFA 1989, contro il Bayern Monaco.

CAGLIARI - La Serie A riparte da dove aveva lasciato. La sosta delle Nazionali aveva fatto registrare diversi casi di positività al coronavirus e così è proseguita la settimana: è infatti risultato positivo Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari. In particolare, l'uruguaiano proveniva dal focolaio della sua Nazionale. Rimasto fuori dalla sfida con la Juve, era rientrato in Coppa Italia, ma oggi è arrivata la positività. Nei giorni scorsi il Cagliari aveva ufficializzato anche la positività dell’attaccante Simeone.

ATALANTA – La pandemia colpisce tutta la Serie A. Stesso destino di Nandez, in casa Atalanta, anche per Aleksej Miranchuk. Il trequartista russo è risultato positivo ai test anti-covid. I bergamaschi si sottoporranno domani ad altri test.

INTER - È stata anche la giornata dell'Inter. Il club nerazzurro, nel pieno delle polemiche dopo la pesante sconfitta di Champions League contro il Real Madrid, ha comunicato i dati relativi al bilancio della stagione 19/20. Il passivo stagionale è di -102 milioni, una situazione parecchio condizionata dalla crisi da covid19.

COPPA ITALIA - Dopo il forfait comunicato nelle ore antecedenti alla partita, oggi il Giudice Sportivo ha omologato il 3-0 a tavolino in favore dell'Empoli per la sfida del quarto turno di Coppa Italia.
Le Rondinelle, come avevamo scritto già nei giorni scorsi, avevano disertato l'incontro dopo aver riscontrato diversi casi di positività nel gruppo squadra.

Ultima modifica il Venerdì, 27 Novembre 2020 21:42
Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.