Aaron Hickey, 18 anni Aaron Hickey, 18 anni 1000 cuori Rossoblu

Attenti a quegli 11 - 9a giornata, Aaron Hickey per diventare una certezza

Scritto da  Nov 28, 2020

Formazione consigliata 8a giornata: Musso 6, Hakimi 6, Bruno Peres s.v , Martinez Quarta s.v, Kulusevski 6,5, Pulgar 5, Miranchuk s.v, Lukic s.v, Lukaku 15, Orsolini 10, Pedro 6

Totale: 54,5

Dopo la brutta sconfitta a San Siro contro il Real Madrid, l’Inter riparte dalla sfida contro il Sassuolo, sabato 28 novembre alle 15.00. E’ proprio a Reggio Emilia che si apre dunque la nona giornata di Serie A, che si chiuderà con il posticipo di lunedì sera, 30 novembre, tra Genoa e Parma. Ecco i nostri consigliati per questo turno di campionato. 

Portiere: in porta per questa giornata potrebbe fare molto bene Gollini che in casa contro il Verona potrebbe riuscire a mantenere la sua porta inviolata. Stesso discorso vale per Cragno, che potrebbe non subire gol dallo Spezia.

Difensori: primo consigliato per il reparto arretrato è Cristian Ansaldi, una delle certezze della squadra granata, che dopo il gol della scorsa giornata contro l’Inter può tornare a regalare ottime soddisfazioni al Toro e a chi ha puntato su di lui al fantacalcio. Sembra giocare ai massimi livelli da una vita e invece ha diciotto anni ed è al primo anno in Italia. Un motivo ci sarà se Aaron Hickey nell’estate è stato contattato da squadra del livello del Bayern Monaco. Contro il Crotone lo scozzese potrebbe trovare lo spazio giusto per regalare assist ai compagni. Ultimo consigliato per la difesa è Cuadrado: presenza costante nella formazione di Pirlo e nel tabellino dei marcatori o degli assist-man, schierarlo è quasi una sicurezza di bonus. 

Centrocampisti: il primo consigliato in mezzo al campo è Roberto Soriano: il trequartista rossoblù è in forma smagliante e contro il Crotone potrebbe fare davvero la differenza. Nel big match tra Napoli e Roma potrebbe dire la sua Matteo Politano, ex della gara e attaccante aggiunto da schierare tra i centrocampisti, non male. Con l’assenza di Ibrahimovic, un eventuale rigore in Milan-Fiorentina verrà battuto da Kessie. L’ivoriano sta regalando prestazioni di grande livello e contro la Fiorentina potrebbe incidere. L’ultimo consigliato tra i centrocampisti è Federico Chiesa che contro il Benevento potrebbe non fare sentire la mancanza di Cr7 e farsi trovare pronto in zona assist e gol. 

Attaccanti: in attacco torna Ante Rebic che, vista l’assenza di Ibra e il suo passato da viola, si caricherà l’attacco rossonero sulle spalle per trovare il gol e la vittoria. Secondo consigliato per l’attacco è il giovane Gianluca Scamacca che all’età di ventuno anni regala prestazioni da attaccante top. Ultimo consigliato per questa formazione è Ciro Immobile che contro l’Udinese potrebbe trovare ottimi bonus. 

Tra i rossoblù: oltre ai già consigliati Hickey e Soriano in questo turno l’intramontabile Palacio potrebbe fare la differenza grazie alla sua esperienza. Da evitare di schierare Danilo che non è in forma smagliante e Skorupsky che non porta a casa un clean sheet da troppo tempo.

Formazione consigliata 9a giornata: Gollini, Ansaldi, Hickey, Cuadrado, Soriano, Politano, Kessie, Chiesa, Rebic, Scamacca, Immobile

 

 

Giacomo Placucci

Studente di Scienze della Comunicazione, presso la facoltà di Lettere e Beni Culturali di Bologna, grande appassionato di calcio e di tutto il mondo che gli gira attorno. Sogno di diventare un giornalista sportivo.