Kylian Mbappè, 21 anni Kylian Mbappè, 21 anni Calcio e finanza

NIGHTLINE - 100 volte Mbappè, Dembele out, rinviata Udinese-Atalanta, Pirlo subito record e Atalanta Covid Free

Scritto da  Dic 06, 2020

Mentre le squadre del campionato italiano sono impegnate ancora nella 10a giornata di Serie A, che terminerà con il match del monday night tra Fiorentina e Genoa, ecco le notizie più rilevanti provenienti dal mondo del calcio. 

100 VOLTE KYLIAN – Nel match di ieri tra Montpellier e Paris Saint Germain, che ha visto trionfare i parigini per tre reti a una, il giovane fuoriclasse francese del Psg, Kylian Mbappè, ha raggiunto quota 100 gol con la maglia del club più titolato di Francia. Sulla prima pagina de L’Equipe campeggia il titolo “Puro 100” per celebrare il fenomeno classe 1998. 

BARCA, DEMBELE K.O. – Ottime notizie per la Juventus, meno per il Barcellona. L’attaccante francese Ousmane Dembelè salterà la sfida di Champions League contro i bianconeri a causa di un’elongazione riportata alla coscia destra nella sconfitta subita dai blaugrana per 2-1 contro il Cadice. Il club torinese è già qualificato agli ottavi della maggiore competizione europea ma si gioca con i catalani il primo posto del girone. 

RINVIATA UDINESE-ATALANTALa Penna dopo tre sopralluoghi sul campo della Dacia Arena di Udine ha deciso di rinviare Udinese-Atalanta a data da destinarsi. Secondo l’arbitro romano il terreno di gioco, a causa dell’enorme quantità di pioggia scesa in giornata a Udine, non era nelle condizioni di sostenere una partita. 

ATALANTA COVID FREE – Grande notizia dalla squadra di Bergamo che dopo il giro di tamponi non ha riscontrato nessun esito positivo. Anche lo stesso Robin Gosens, risultato positivo ieri, è invece oggi risultato negativo. Il tampone del tedesco era quindi un falso positivo e l’Ats nei prossimi giorni lo certificherà.

PIRLO SUBITO RECORD – L’ex centrocampista azzurro ha già stabilito un record nella sua avventura alla Juventus. Andrea Pirlo è infatti il primo allenatore a debuttare in Serie A a essere imbattuto per 10 partite nell’era dei tre punti. 

 

 

Ultima modifica il Domenica, 06 Dicembre 2020 20:17
Giacomo Placucci

Descrittivo: Studente di Scienze della Comunicazione, presso la facoltà di Lettere e Beni Culturali di Bologna, grande appassionato di calcio e di tutto il mondo che gli gira attorno. Sogno di diventare un giornalista sportivo.