×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50

La Bundesliga di 1000Cuori - Il Dortmund non si ferma più, Wolfsburg e Bayern super - 3 Mar

Scritto da  Mar 03, 2015

Nella ventitresima giornata di campionato continua inarrestabile la marcia del Bayern Monaco capolista, che abbatte 4-1 il malcapitato Colonia con le reti (due per tempo) di Schweinsteiger, Ribery, Robben e Lewandowski; dopo il brutto stop alla ripresa del campionato in casa del Wolfsburg, i bavaresi sono al quinto risultato utile consecutivo nei quali hanno realizzato la bellezza di 21 reti, una media di più di quattro gol a partita. All'inseguimento degli uomini di Guardiola, resiste proprio il Wolfsburg, che espugna per 3-5 il campo del Werder Brema con un super Dost, autore dell'ennesima doppietta, che lo porta a 13 centri in Bundesliga, quattro in meno del capocannoniere Robben. Chi non conosce più sosta però è il Dortmund che conquista la terza vittoria consecutiva annientando lo Schalke di Roberto Di Matteo con il risultato di 3-0 con l'accoppiata Aubameyang e Reus a guidare i gialloneri, che mandano un chiaro segnali alla Juventus di Allegri. I "ragazzini terribili" di Kloop di conseguenza nell'ultimo mese hanno completamente cambiato la loro classifica, riuscendo a passare dal baratro dell'ultimo posto, a una più rassicurante decima posizione, a meno sette dal
piazzamento europeo (Europa League). Chi sorride è anche il Borussia Moenchengladbach, che mantiene la terza piazza grazie al successo interno per 1-0 contro il Paderborn: decidono Johnson e il solito Hermann. Negli altri incontri, il Leverkusen dopo la vittoria esaltante ai danni dell'Atletico Madrid in Champions League, si impone di misura anche in campionato sul Friburgo, con la rete decisiva firmata al minuto numero 33 da Simon Rolfes, che permette alle aspirine di sorpassare oltre allo Schalke anche l'Augsburg, sconfitto a Berlino contro l'Herta e di issarsi a quota 36 punti. Da segnalare infine le vittorie casalinghe di Hoffenheim e Francoforte contro Mainz e Amburgo, e il pareggio tra Hannover e Stoccarda. Nel prossimo turno spicca il match tra la rivelazione Augsburg e il tritasassi Wolfsburg.

RISULTATI

Bayern Monaco-Colonia 4-1: 3' Schweinsteiger (B), 10' Ribery (B), 45+1' Ujah (C), 67' Robben (B), 75' Lewandowski (B).

Borussia Dortmund-Schalke 04 3-0: 78' Aubameyang, 79' Mkhitaryan, 86' Reus.

Hannover-Stoccarda 1-1: 52' Gentner (S), 70' Stindl (H).

Hertha Berlino-Augsburg 1-0: 88' Kalou.

Hoffenheim-Mainz 2-0: 55' Volland, 76' Polanski.

Bayer Leverkusen-Friburgo 1-0: 33' Rolfes.

Eintracht Francoforte-Amburgo 2-1: 12' rig. Meier (E), 45+2' Stieber (A), 54' Meier (E).

Borussia Moenchengladbach-Paderborn 2-0: 18’ Johnson, 81’ Herrmann.

Werder Brema-Wolfsburg 3-5: 9’ Junuzovic (Wer), 10’ Caligiuri (Wol), 16’ Di Santo (Wer), 18’ Arnold (Wol), 28’ autogol Vieirinha (Wer), 48’ Dost (Wol), 51’ Dost (Wol), 53’ Caligiuri (Wol).

CLASSIFICA

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 14:38