Davide Ballardini Davide Ballardini corrieregiallorosso.com

NIGHTLINE - Genoa, ufficiale Ballardini. Il Napoli va in ritiro, Koulibaly out. Sirigu saluta il Torino?

Scritto da  Dic 21, 2020

Non c'è un attimo di respiro: dopo la tredicesima giornata di Serie A, ecco che domani si ripartirà con il quattordicesimo turno, l'ultimo di questo anno. Nel frattempo, ecco le principali notizie della giornata odierna.

TOC TOC, SONO BALLARDINI - Ancora una volta, riecco Davide Ballardini sulla panchina del Genoa. Dopo la sconfitta di Benevento, Preziosi ha deciso di esonerare Rolando Maran e richiamare - per la quarta volta - Ballardini. A lui spetterà il compito di portare i liguri alla salvezza: c'è già riuscito, compirà di nuovo l'impresa?

RITIRO NAPOLI - E' questa la decisione che Gennaro Gattuso ha preso all'indomani del match perso contro la Lazio: la scelta è stata appoggiata dal presidente De Laurentiis. La squadra azzurra è reduce da due pesanti sconfitte contro Inter e infine Lazio.

KOULIBALY OUT - Almeno dieci giorni di stop per Kalidou Koulibaly, uscito anzitempo dalla gara che il Napoli ha perso contro la Lazio: per lui una distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. Il difensore salterà sicuramente la gara contro il Torino, proverà a tornare per la sfida al Cagliari, in programma a inizio anno nuovo.

ADDIO SIRIGU? - Lo riporta Gazzetta.it, secondo cui il portiere del Torino potrebbe lasciare il Piemonte per trasferirsi alla Roma, che quest'anno sta avendo diversi problemi tra i pali. Ricordiamo che Sirigu è ai ferri corti con Giampaolo, dunque una sua cessione sarebbe molto reale.

STANGATA THURAM - Cinque giornate e una multa da 40.000 euro: è questa la squalifica rifilata a Marcus Thuram, il calciatore del Borussia Monchengladbach che - nella gara contro l'Hoffenheim - ha sputato in faccia a Stefan Posch. A nulla sono servite le scuse del figlio d'arte, che tornerà in campo solamente a fine gennaio.

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.