Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – CR7 migliore del secolo, frattura totale Papu-Dea, Follia Neymar, Infantino chiede di riorganizzare il calcio e tanti auguri football

Pubblicato

il

Il Corriere Dello Sport


Ecco di seguito riportate le notizie principali di oggi provenienti dal mondo del calcio.

CR7 MIGLIORE DEL SECOLOCristiano Ronaldo è stato premiato ai Globe Soccer Awards, serata in cui si premiano i migliori giocatori e allenatori dell’anno, come migliore giocatore del secolo 2001-2020, superando nella graduatoria i colleghi Salah e Messi. 

FRATTURA PAPU-DEA – A quanto pare la frattura che divide il Papu Gomez e il tecnico dell’Atalanta Gasperini non può essere riparata. Inoltre, la società si è definitivamente schierata a favore del tecnico, motivo per il quale il fuoriclasse argentino sembra destinato a lasciare Bergamo già nel mercato di gennaio. 15 milioni è la cifra che occorre per assicurarsi il talento del Papu che probabilmente, vista l’entità della somma richiesta dal club nerazzurro, non rimarrà in Italia.  

FOLLIA NEYMAR – Secondo quanto riportato da O Globo, il fuoriclasse brasiliano del Paris Saint German, Neymar, nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia, avrebbe organizzato un maxi-party con 500 persone. La festa, che quanto pare sarebbe già iniziata, si concluderà dopo Capodanno e non sarà possibili usare i propri smartphone, per evitare la fuoriuscita di contenuti tramite social. 

BUON COMPLEANNO CALCIO – Ieri il calcio ha compiuto ufficialmente 160 anni. La prima partita ufficiale, giocata con regole comuni e tra club regolarmente costituiti, risale infatti al 26 dicembre del 1860. Si trattò di un derby tra due squadre di Sheffield, città dello Yorkshire, nel nord dell’Inghilterra. La partita tra Sheffield Football Club e Hallam Footbal Club terminò per due reti a zero per lo Sheffield. 

RIORGANIZZARE IL MONDO DEL PALLONE – Ai Globe Soccer Awards era presente anche il presidente della FIFA, Gianni Infantino, che tra le altre cose ha manifestato la volontà di riorganizzare il mondo del calcio, in seguito alle discussioni riguardo ai troppi impegni che club e giocatori sono costretti ad affrontare. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv