Seguici su

Calcio

HABLAMOS DE LIGA: 21^ giornata di campionato 2014/2015 (30-31/1 e 1-2/2 2015) – 03 feb

Pubblicato

il



Ventunesima giornata di campionato spagnolo: si parte venerdì a Vallegas e si finisce lunedì sera alla Rosaleda di Malaga. Tanti incontri interessanti ed alcuni dei quali imprevedibili fino all’ultimo minuto. Non attendiamo oltre ed iniziamo questa nuova puntata di HABLAMOS DE LIGA!

RIASSUNTO 21^ GIORNATA DI CAMPIONATO


La ventunesima giornata di Liga inizia venerdì sera al campo de Futbol de Vallecas con il match tra Rayo Vallecano e Deportivo de la Coruna: vittoria della squadra ospite che passa in vantaggio per prima con Borges di destro da posizione ravvicinata. Pareggio di Bueno per il Rayo Vallecano di sinistro da centro area e goal del definitivo due ad uno ancora di Borges su rigore, sanzionato per un atterramento in area di rigore. La giornata di sabato inizia con la vittoria del Real Madrid in casa contro la Real Sociedad: vantaggio iniziale della squadra ospite con Elustondo di testa su cross da calcio d’angolo di Pardo, pareggio immediato di James Rodriguez su assist di Marcelo e vantaggio sul finale di primo tempo con Sergio Ramos, sulla ribattuta del portiere della Real Sociedad Rulli. Nel secondo tempo dilaga il Real Madrid con una doppietta di Benzema, prima su assist di Bale, complice un errore difensivo della difesa di Moyes, poi con un fantastico tiro a giro su assist di Isco. L’Atletico Madrid vince in trasferta sull’Eibar per tre reti ad uno: vantaggio iniziale di Griezmann su assist di Garcia e doppietta di Mandzukic che prima gira al volo su cross di Griezmann, poi approfitta di un rimpallo in area di rigore per segnare ad Irureta. Il goal della bandiera per l’Eibar è di Piovaccari, che gira in porta su assist di Saul.

Il Granada si impone per una rete a zero sull’Elche, grazie al goal di Jhon Cordoba di sinistro da posizione ravvicinata. La giornata di sabato si conclude con la vittoria del Celta de Vigo sul Cordoba, grazie al goal di Nolito di sinistro su assist di Santi Mina. Domenica sconfitta del Levante in casa contro l’Athletic Club, grazie ad una doppietta di Aduriz. Vittoria dell’Almeria sul Getafe, grazie alla rete di Edgar di destro su filtrante di Hemed, poi espulso per somma di ammonizioni, cosa accaduta anche al difensore del Getafe Escudero. Vittoria del Siviglia sull’Espanyol per tre reti a due: Stuani porta in vantaggio l’Espanyol su rigore, concesso per atterramento in area di Salva Sevilla da parte di Beto. Pareggia la squadra di casa con Diogo Figueiras di destro da fuori area. Vantaggio di Vitolo per il Siviglia su assist di Vidal e pareggio di Victor Sanchez di destro da fuori area sotto la traversa al termine di un contropiede. Decisivo Iago Aspas del Siviglia, che segna il goal del tre a due di sinistro da centro area su assist di Carlos Bacca negli ultimi minuti di gioco e regale i tre punti al Siviglia. Vittoria del Barcellona sul campo del Villarreal. La ventunesima giornata di campionato si conclude lunedì sera con l’incontro tra Malaga e Valencia: a portare a casa i tre punti è la squadra di casa grazie al goal di Samu Castillejo di testa su cross di Samuel.

BARCELONA-VILLARREAL 3-2

BARCELONA (4-3-3): Bravo; Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Rafinha, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar 

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo, Mario, Musacchio, V.Ruiz, J.Costa; Bruno, Pina, Jona dos Santos, Cheryshev; Vietto Giovani

Parte forte il Barcelona con Luis Suarez che però non centra la porta. Pochi minuti dopo l’uruguagio sbaglia a tu per tu con Asenjo, vanificando una interessante azione blaugrana. Asenjo ancora provvidenziale su un tiro di destro di Suarez. Al tredicesimo del primo tempo Piquè salva su cross di Cheryshev. Al ventesimo minuto Asenjo copre bene su l’inserimento di Iniesta. Altro errore di Suarez al minuto ventiduesimo, che da pochi passi non centra la porta. Vantaggio del Villarreal al minuto trentesimo con Cheryshev su cross di Mario. 1-0! Il Barcelona cerca subito di pareggiare con uno schema iniziato da Messi da calcio da fermo che serve invano Dani Alves, che non riesce a centrare la porta. Altra bella uscita di Asenjo, questa volta su Neymar. Il portiere spagnolo finora è sicuramente il migliore tra i suoi. Sul finale del primo tempo risponde presente anche l’altro portiere della partita, Bravo, che si frappone su un tiro di testa di Vietto del VIllarreal. Al minuto quarantacinque pareggio di Neymar, che rende inutile un provvidenziale intervento di Asenjo su Rafinha. 1-1! Il primo tempo termina con il punteggio di uno ad uno. Al quarantottesimo minuto Dani Alves colpisce poco sopra la traversa. Al cinquantaduesimo ritorna in vantaggio il Villarreal con Vietto, che approfitta di un errore di Piquè su Giovani Dos Santos. 1-2! Passano pochi minuti ed il Barcelona riesce a pareggiare con Rafinha, su spennellata di testa di Messi. 2-2! Al cinquantacinquesimo minuto vantaggio del Barcellona con Messi di destro a giro all’incrocio dei pali. 3-2! Al sessantaduesimo Neymar colpisce dal limite dell’area, ma il suo tiro finisce alto. Al sessantacinquesimo goal annullato a Victor Ruiz e rigore (fischiabile) non concesso a Neymar. Sul termine dell’azione Suarez sbaglia l’ennesimo goal. Giornata no per l’uruguagio. Al sessantottesimo Giovani Dos Santos calcia sull’esterno della rete. Mario ci prova dal limite ma non centra la porta. All’ottantaquattresimo Mascherano compie un intervento provvidenziale su Vietto. La partita termina con il risultato di tre a due per il Barca, al termine di un match emozionante.

 

MVP DELLA 21^ GIORNATA

Aritz Aduriz dell’Atheltic Club e Sergio Asenjo del Villarreal sono i miei MVP di giornata. Aduriz realizza una doppietta che chiude velocemente la pratica Levante, giocando un partita di sostanza, realizzando anche un elegante cucchiaio sul quale non può nulla Marino, portiere del Levante. Anche il portiere del Villarreal, nonostante la sconfitta al Camp Nou, è autore di una buona prestazione. Sicuro negli interventi e nelle uscite, per certi versi anche rischiose. Senza i suoi interventi il numero di goal subiti dal Villarreal sarebbe stato sicuramente maggiore.

RISULTATI 21^ GIORNATA

Rayo Vallecano-Deportivo 1-2 (10′ e 72′ rig. Borges (D), 22′ Bueno (R))

Real Madrid-Real Sociedad 4-1 (1′ Elustondo (Rs), 3′ James (R), 37′ Sergio Ramos (R), 52′ e 76′ Benzema (R))

Eibar-Atletico Madrid 1-3 (7′ Griezmann (A), 23′ e 25′ Mandzukic (A), 89′ Piovaccari (E))

Granada-Elche 1-0 (56′ Cordoba)

Celta Vigo-Cordoba 1-0 (56′ Nolito)

Levante-Athletic Bilbao 0-2 (48′ e 90′ Aduriz)

Almeria-Getafe 1-0 (44′ Mendez)

Siviglia-Espanyol 3-2 (15′ rig. Stuani (E), 26′ Figueiras (S), 35′ Vitolo (S), 77′ Sanchez (E), 89′ Aspas (S))

Barcellona-Villarreal 3-2 (30′ Cheryshev (V), 45′ Neymar (B), 51′ Vietto (V), 53′ Rafinha (B), 55′ Messi (B))

Malaga-Valencia 1-0 (25′ Castillejo)


CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN 14/15

#

Società

Partite

+/-

Pt.

 

Real Madrid

20

51

51

 

FC Barcellona

21

46

50

 

Atlético Madrid

21

23

47

 

FC Siviglia

20

12

42

 

Valencia CF

21

19

41

 

Villarreal CF

21

15

38

 

Málaga CF

21

3

35

 

SD Eibar  

21

-4

27

 

Espanyol

21

-5

26

10 

 

Celta de Vigo

21

-3

24

11 

 

Athletic Club

21

-8

23

12 

 

Rayo Vallecano

21

-16

23

13 

 

Real Sociedad

21

-7

22

14 

 

Dep. La Coruña  

21

-16

21

15 

 

Getafe CF

21

-13

20

16 

 

UD Almería

21

-15

19

17 

 

Córdoba CF  

21

-15

18

18 

 

Granada CF

21

-19

18

19 

 

Elche CF

21

-24

17

20 

 

Levante UD

21

-24

16

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *