Macron e Lega Nazionale Dilettanti, "Insieme per ripartire"

Scritto da  Gen 20, 2021

“Insieme per ripartire” è una iniziativa in collaborazione tra Macron e Lega Nazionale Dilettanti, quindi tra uno dei leader internazionali nell’abbigliamento sportivo e la comunità più vasta di sportivi in Italia, che ha portato alla donazione di oltre 100.000 kit gara completi alle società dilettantistiche che hanno un settore giovanile.

A presentarlo sono stati il CEO di Macron Gianluca Pavanello e il Presidente LND Cosimo Sibilla, sottolineando che l’iniziativa è uno modo per rimanere vicino a quelle realtà che più di tutte stanno pagando un prezzo altissimo non solo in termine economico, a seguito dell’emergenza sanitaria. Un modo per dimostrare fattivamente che insieme si potrà ripartire sebbene le difficoltà.

Il lancio di “Insieme per ripartire” è supportato dal video, diretto dal regista Onofrio Brancaccio, che racconta un viaggio nelle tante realtà del calcio dilettantistico e giovanile sparse sul territorio nazionale, non per ultime proprio quelle del Bolognese, infatti il campo in cui le squadre sono schierate è quello di Granarolo dell’Emilia, casa del Bologna Femminile che ha prestato alcuni volti allo spot, come quelli del portiere e capitano Enrica Bassi, e delle sue compagne Francesca Berselli, Sara Becchimanzi, Alessia Minelli, Elena Simone, Marta Rambaldi e Beatrice Sciarrone.

Ultima modifica il Mercoledì, 20 Gennaio 2021 14:43
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.