Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Allarme covid per il Napoli. Il CTS valuta la riapertura parziale degli stadi?

Pubblicato

il


Settimane frenetiche per il calcio italiano e non solo. Pochi giorni di pausa, tante partite ravvicinate e il covid che continua ad incombere sul regolare svolgimento dell’attività sportiva.

SPEZIA CEDUTO? – Sembra oramai fatta per la cessione dello Spezia. La società ligure di proprietà dell’imprenditore italo-nigeriano Gabriele Volpi potrebbe essere ceduta a breve a Robert Platek, cofondatore del fondo americano MSD Capital, fondo nato per gestire l’enorme fortuna del tycoon Michael Dell. Platek è già alla guida di due club europei il Casa Pia AC, in seconda divisione portoghese, e il Sonderjske Foodbold, che milita in Superligaen danese. La cifra della cessione dovrebbe aggirarsi tra i 22 e i 24 milioni di euro.

LIPSIA-LIVERPOOL IN BILICO – La prossima settimana ripartirà la Champions League con le sfide ad eliminazione diretta della massima competizione europea. Tuttavia, sono già sorti i primi problemi, infatti, la sfida del prossimo 16 febbraio non giocarsi, almeno non in terra tedesca. Le limitazioni all’ingresso in Germania di persone provenienti dal Regno Unito, legate alla diffusione della variante inglese del covid, non permettono al Liverpool di recarsi in territorio tedesco e le autorità locali non sembrano intenzionate a concedere una deroga.

ALLARME COVID IN CASA NAPOLI – Giornata difficile in casa Napoli. Oggi durante il giro di tamponi della mattinata, il terzino algerino Ghoulam è risultato positivo al covid. Non è stata però l’unica brutta notizia, nel pomeriggio nel secondo giro di tamponi è emersa anche la positività del difensore centrale Kalidou Koulibaly. Entrambi i giocatori sono comunque asintomatici e già in isolamento. L’ASL di Napoli ha comunicato che non ci sono comunque problemi per la partenza verso Genova, dove domani il Napoli affronterà il Genoa.

LITE LUKAKU-IBRAHIMOVIC – Dopo aver fatto le opportune verifiche sul referto della partita dei quarti di finale di Coppa Italia, tra Milan e Inter, la procura federale ha convocato e sentito, in merito alla lite tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, l’arbitro della gara Paolo Valeri e il calciatore del Milan. Nei prossimi giorni sarà il turno del centravanti belga dell’inter.

INTER – Si infittisce la situazione societaria dell’Inter. Dopo il fallimento delle trattative col fondo anglosassone BC Partners, Suning cerca un acquirente altrove. L’azienda cinese, secondo quanto riporta il Financial Times, ha necessità di trovare 200 milioni per supportare l’avvio della prossima stagione. Intanto, sempre secondo FT, in questa situazione Suning sarebbe disposta a cedere anche solo una parte delle proprie azioni perdendo parte del suo investimento per evitare che il club incorra in gravi problemi finanziari.

CTS E STADI – C’è un’importante novità sul fronte pubblico negli stadi. Il Comitato Tecnico-Scientifico ha aperto alla possibilità di riaprire gli stadi al pubblico. L’ipotesi al vaglio per questo finale di campionato sarebbe quella nuovamente delle 1000 persone all’interno degli impianti, ma non solo: il CTS, che dialoga proficuamente col Presidente della FIGC Gravina, ha aperto alla possibilità che in occasione delle partite dell’Europeo, in programma dal prossimo giugno, all’Olimpico sia consentito l’ingresso di un numero di persone pari al 30% della capienza dell’impianto romano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv