NIGHTLINE - Destro in Nazionale? Problemi al Mondiale di Cortina. Ecco la finale del Mondiale per Club gianlucadimarzio.com

NIGHTLINE - Destro in Nazionale? Problemi al Mondiale di Cortina. Ecco la finale del Mondiale per Club

Scritto da  Feb 09, 2021

Ecco le 5 notizie più importanti della giornata di oggi, martedì 9 febbraio:

AUSTRALIAN OPEN - All’alba italiana in Australia passa Nadal, nonostante i rumors circa problemi alla schiena. Il campione spagnolo piega il serbo Djere per 6-3, 6-4, 6-1 spinto dalla sua solita ferrea volontà. Per quanto riguardo gli italiani avanti Berrettini, che sconfigge il sudafricano Anderson in tre set. Accede al turno successivo anche il n.2 italiano, Fabio Fognini, vittorioso sul francese Herbert. Avanti anche Sonego e Caruso, che si incontreranno nel secondo turno, dopo essere usciti vincitori dai match contro Querrey e Laaksonen. Da segnalare anche la vittoria del nuovo astro nascente del tennis, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Il classe 2003 ha sconfitto l’olandese Van de Zandschulp.
MONDIALI DI CORTINA - I Mondiali di Sci di Cortina, ancora devono iniziare. Dopo il rinvio di ieri, causa neve, arriva un ulteriore rinvio. A farne le spese oggi è il Super-G femminile, posticipata ai prossimi giorni. Nulla da fare per gli organizzatori che dopo aver abbassato la partenza, ed aver atteso 90 minuti, sono stati costretti a soccombere alla fitta nebbia.

MONDIALE PER CLUB - La finale del mondiale per club vedrà sfidarsi il Bayern Monaco ed il Tigres. I bavaresi accedono al match decisivo dopo aver piegato per 2-0 gli egiziani dell’Al Ahly, grazie ad una doppietta di Lewandowski. Incontreranno, come detto i messicani del Tigres, vincitori della CONCACAF Champions League, competizione che aveva visto partecipe anche il Club Foot de Montréal (ex Montreal Impact). La squadra di Monterrey giunge in finale dopo aver superato per 2-1 i coreani dell’Ulsai Hyundai ai quarti, ed il Palmeiras in semifinale, per 1-0. Tutti e 3 i gol sono stati realizzati dal francese, ex-Marsiglia, André-Pierre Gignac. La finale si disputerà ad Al Rayyan, in Qatar, giovedì 11. 

DESTRO COME SCHILLACI - Interessante articolo quello scritto dal The Guardian, dove l’ex attaccante del Bologna, Mattia Destro, è stato paragonato a Totò Schillaci, riprendendo le parole di Mancini.  La porta alla nazionale per l'ascolano è aperta, ma dovrà superare la conccorenza di vari giocatori. Oltre agli inamovibili Immobile e Belotti, sono molti i giocatori interessati ad una maglia azzurra per gli Europei, quali Caputo, Scamacca, Lasagna e Kean. 

ARSENAL e UNITED IN ITALIA - A causa della variante inglese di Covid-19, vari paesi stanno negando l’accesso ai club inglesi. Per questo motivo, già due giorni fa, si era appreso che Lipsia Liverpool si sarebbe disputata a Budapest. Oggi arriva anche la notizia che Arsenal e United non disputeranno i propri match contro Benfica e Real Sociedad in penisola iberica. I due match si disputeranno in Italia, rispettivamente allo Juventus Stadium e all’Olimpico di Roma

 

 

Ultima modifica il Martedì, 09 Febbraio 2021 22:02
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.