Borja Mayoral, 23 anni Borja Mayoral, 23 anni Corriere dello Sport

Attenti a quegli 11 - 23a giornata, Mayoral pronto a lasciare il segno

Scritto da  Feb 19, 2021

Formazione consigliata 22a giornata: Gollini s.v, Tomiyasu 6,5, Gagliolo 5,5, Romero 5,5, Soriano 5,5, Veretout 13, Bonaventura 6, Kessie 5,5, Caputo 10, Zapata 6, Barrow 6,5

Totale: 70

Terminati gli impegni europei, questa sera torna la Serie A. Fiorentina-Spezia, alle 18.30, apriranno il 23° turno, che durerà ben quattro giorni. Juventus-Crotone, sarà l’ultima partita della giornata e si giocherà lunedì 22 febbraio alle 20.45. Ecco i nostri undici consigliati da schierare assolutamente nelle vostre formazioni. 

Portieri: in questo turno si gioca anche il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. Tra i rispettivi portieri consigliamo Consigli che potrebbe regalare bonus e subire poco. 

Difensori: primo consigliato per il reparto difensivo è Muldur: 8 presenze da titolare nelle ultime 9, contro il Bologna cercherà bonus per sigillare il suo posto sulla fascia. Buon rendimento stagionale anche per Karsdorp che contro il Benevento potrà trovare nuovi bonus. Ultimo consigliato in difesa è l’esterno del Genoa Czyborra: rendimento incredibile con Ballardini, più volte vicino al gol con il Toro, contro il Verona potrebbe trovarlo. 

Centrocampisti: Antonio Candreva è il primo consigliato a centrocampo. L’ex Inter, rinato da quando approdato alla Samp, è una certezza dei blucerchiati. Affronterà una Lazio, sua ex squadra, in emergenza difensiva (manca anche Lazzari) e potrebbe incidere. Radja Nainggolan potrebbe essere il protagonista di Cagliari-Torino: ancora nessun bonus per lui, giocherà dietro le punte e potrebbe risultare decisivo. Saponara è l’ex di gara in Fiorentina-Spezia. Potrebbe giocare nuovamente come esterno alto e potrebbe fare bene e trovare bonus. Ultimo consigliato a centrocampo è Federico Chiesa, unica certezza dell’attuale Juve. Chiesa è un centrocampista ma gioca praticamente da attaccante, contro il Crotone non metterlo potrebbe essere un grave errore. 

Attaccanti: Borja Mayoral ha conquistato un posto da titolare nella Roma di Fonseca e la sua è una delle migliori medie tra gli attaccanti della Serie A. Contro il Benevento potrebbe fare molto bene, grazie alla sua velocità che potrebbe risultare un fattore chiave contro Glik e Tuia, difensori fisici, ma alquanto statici. Una delle poche note liete del Cagliari di questa stagione è Joao Pedro: il brasiliano sembra aver perso la brillantezza del girone d’andata, contro il Toro, squadra a cui Joao è abituato a segnare, potrebbe ritrovarla. Dusan Vlahovic completa il tridente offensivo. Miglior marcatore della viola, contro uno Spezia orfano di Erlic e Bastoni, potrebbe fare la differenza.

Tra i rossoblù: Rossoblù impegnati nel derby emiliano contro il Sassuolo. Ottimo momento per Sansone parso uno dei più in forma nelle ultime giornate, da schierare anche Barrow e Soriano. In difesa meglio Soumaoro, Tomiyasu che Danilo e Dijks.

Formazione consigliata 23a giornata: Consigli, Muldur, Karsdorp, Czyborra, Candreva, Nainggolan, Saponara, Chiesa, Mayoral, Joao Pedro, Vlahovic

 

 

 

 

Giacomo Placucci

Descrittivo: Studente di Scienze della Comunicazione, presso la facoltà di Lettere e Beni Culturali di Bologna, grande appassionato di calcio e di tutto il mondo che gli gira attorno. Sogno di diventare un giornalista sportivo.