NIGHTLINE - Inter, il derby è tuo. Trionfa Luna Rossa, successi per Osaka e Djokovic. Paura per Cossu crediti immagine: inter.it

NIGHTLINE - Inter, il derby è tuo. Trionfa Luna Rossa, successi per Osaka e Djokovic. Paura per Cossu

Scritto da  Feb 21, 2021

Ecco, come di consueto, le cinque notizie di giornata più importanti per quanto riguarda il mondo dello sport: 

IL DERBY È NERAZZURRO - Vittoria schiacciante dell’Inter che abbatte 3-0 il Milan e si porta a +4 proprio sui cugini grazie alle reti dei suoi due attaccanti Lukaku e Lautaro. Decisive anche le parate di Handanovic che tiene a galla i suoi, permettendo all’Inter di guadagnare un discreto margine in vista dello scudetto. 

BENTORNATA LUNA ROSSA - Nella Prada Cup di Auckland in Nuova Zelanda torna a trionfare Luna Rossa che, dopo aver battuto per due volte di fila Ineos, potrà sfidare il Team New Zealand per aggiudicarsi la tanto agognata Coppa America. "Soddisfatto e contento per i ragazzi, per tutti gli sponsor e per tutte le persone che hanno lavorato nel progetto”, queste le parole di Max Sirena, skipper & team director di Luna Rossa. 

TRIONFO OSAKA - Naomi Osaka trionfa all’edizione del 2021 degli Australian Open femminili. La 23enne giapponese si aggiudica il quarto titolo Slam, regolando l’americana Jennifer Brady per 6-4 e 6-3 in appena un’ora e 17 minuti di gioco. Il titolo porta così la nipponica al n. 2 del ranking. Quello appena conquistato a Melbourne è il settimo titolo vinto su dieci finali. 

SUPER DJOKOVIC - È ancora Novak Djokovic il re degli Australian Open. Il serbo abbatte Medvedev (7-5, 6-2, 6-2) in un’ora e 53 minuti, conquistando il suo diciottesimo titolo dello Slam. Tutto facile per Djokovic che, nonostante si sia trovato davanti un avversario di tutto rispetto (ben 20 le vittorie di fila di Medvedev e vincitore al Masters di Londra) non ha avuto problemi a portare a casa la vittoria. 

PAURA PER COSSU - L’ex capitano del Cagliari Andrea Cossu e attuale dirigente del club sardo, è stato vittima di un brutto incidente stradale nel territorio di Selargius. Cossu è stato trasportato in ospedale in codice rosso, riportando diverse fratture e un trauma cranico. Non sarebbe in pericolo di vita. 

Ultima modifica il Domenica, 21 Febbraio 2021 21:29
Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.