Gabriele Gravina Gabriele Gravina Sky Sport

NIGHTLINE - Rieletto Gravina. Il Cagliari cambia in panchina. Un Buffon da record. Ganna il più veloce

Scritto da  Feb 22, 2021

Riportiamo di seguito le notizie più importanti della giornata di oggi:

BUFFON, MAI NESSUNO COME LUI - Con la presenza di stasera contro il Crotone, Gianluigi Buffon diventa il giocatore sceso in campo più volte nei massimi campionati europei. Il portiere, uno dei più forti della storia del calcio, ha raggiunto quota 654 presenze. Il suo record è contornato da una vittoria netta per 3-0 su un Crotone sempre più ultimo in classifica. La Juventus, così, sale al terzo posto dietro alle due milanesi.

LEONARDO SEMPLICI NUOVO ALLENATORE DEL CAGLIARI - Nella giornata odierna è arrivato l'esonero per Eusebio Di Francesco, dopo non aver portato a casa punti alla Sardegna Arena contro il Torino; la sconfitta è risultata decisiva. Per sostituirlo la società sarda ha deciso di affidarsi a Leonardo Semplici che, sempre nella giornata di oggi, ha rescisso il suo precedente contratto con la Spal. Il nuovo allenatore ha firmato un contratto che lo legherà al Cagliari fino al 2022.

GRAVINA RIELETTO PRESIDENTE DELLA FIGC - Con il 73,45% dei voti, Gabriele Gravina è stato rieletto Presidente della FIGC, superando l'altro candidato Sibilia. Queste le sue parole in seguito al verdetto: "Grazie per la vostra dedizione e pazienza. Ora ci siamo, il secondo tempo della partita sta per cominciare, vi ringrazio per la partecipazione a questa assemblea. Vi ringrazio per la fiducia. Il consenso e l’entusiasmo che mi avete riconosciuto hanno consolidato un’elaborazione del progetto strategico con cui mi sono presentato oggi. Il nostro movimento ha sofferto sul piano umano e sociale, prima che economico. Un movimento che come altri comparti del nostro paese è pronto a ripartire, non potevamo fermarci e non ci fermeremo. E’ il mio primo e unico pensiero. Potevamo essere un segnale positivo per gli Italia, siamo stati un segnale di ripartenza. Seneca aveva ragione allora e l’ha oggi. La nostra comunità è sempre stata una squadra, dove ognuno dovrà fare la sua parte. Per mettere il bene comune di fronte a tutto. Vi ho proposto una strategia, sarà difficile e non senza tensioni. Noi tiriamo fuori il meglio nei momenti duri. Sentiamo la responsabilità di migliaia di giovani a cui dobbiamo dare un calcio più bello, solido e sostenibile. Allacciamo gli scarpini e iniziamo a giocare. Grazie ancora".

CICLISMO, GANNA VINCE LA GARA A CRONOMETRO - Filippo Ganna si conferma il miglior ciclista nelle gare a cronometro. Ha portato a casa il primato nella seconda tappa dell'UAE Tour di Ciclismo. L'italiano è stato l'unico a stare sotto i 14 minuti nella corsa di 13 chilometri sull'isola di Hudayriyat.

 

Ultima modifica il Lunedì, 22 Febbraio 2021 23:24
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.