Thierry Henry Thierry Henry Sportsnet

Club de Foot Montreal - Thierry Henry si dimette dal ruolo di manager

Scritto da  Feb 25, 2021

Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Club de Foot Montreal comunica che il manager Thierry Henry si è dimesso dalla carica per motivi familiari.

Seduto sulla panchina della squadra canadese di Joey Saputo da novembre 2019, l'avventura da allenatore nella MLS per l'ex stella dell'Arsenal finisce qui. La decisione sembra essere stata presa a causa della pandemia, in quanto Henry vorrebbe tornare a Londra per stare vicino alla famiglia. Queste le parole scritte dal francese in un suo post su Twitter: "È con profonda tristezza che scrivo questo messaggio. Lo scorso anno è stato estremamente difficile per me. A causa della pandemia mondiale, non ho potuto vedere i miei figli. Sfortunatamente a causa di queste restrizioni le cose non cambieranno. Questa separazione è troppo dolorosa per me e per i miei figli. Devo quindi prendere la decisione di tornare a Londra e lasciare il Montreal. Ringrazio i tifosi, i giocatori e tutto lo staff del Club che mi hanno fatto sentire come a casa. Vorrei ringraziare anche Kevin Gilmore, Olivier Renard e naturalmente Joey e l’intera famiglia Saputo per avermi dato questa meravigliosa opportunità. Abbiamo passato insieme un anno indimenticabile e giocare i playoff con questo gruppo è stata un’esperienza che non dimenticherò mai. Grazie e auguro a tutti grandi successi per il futuro”.

Ultima modifica il Giovedì, 25 Febbraio 2021 19:13
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.