Ivan Provedel Ivan Provedel fonte immagine: Twitter ufficiale Spezia Calcio

NIGHTLINE - Ancora il covid in Serie A. Allarme tsunami rientrato per l'America's Cup

Scritto da  Mar 05, 2021

Ecco le principali notizie dal mondo del calcio e dello sport.

BEFFA – Giornata sfortunata per l’Italia dello sci. Nella giornata di oggi era in programma la discesa libera maschile di Saalbach. La gara cominciata regolarmente ha visto a lungo in testa il campione azzurro Dominik Paris, tuttavia il peggioramento delle condizioni meteo ha inizialmente costretto gli organizzatori a sospendere la gara prima ed annullarla poi. Niente da fare dunque per Paris che puntava alla vittoria per arrivare alla coppa di specialità.

AMERICA’S CUP – Allarme rientrato per l’inizio dell’America’s Cup. La sfida tra Team New Zealand e Luna Rossa, già rinviata a causa del lockdown imposto a Auckland a causa del covid, comincerà il 10 marzo senza sorprese. Infatti, la nuova data era stata messa in discussione dopo che nella città neozelandese era scattato l’allarme tsunami: allarme rientrato e America’s Cup non in dubbio.

IFAB – Novità in vista dall’organismo internazionale che si occupa del regolamento del calcio. Dopo un solo anno la regola che annulla qualsiasi rete segnata a seguito di un tocco di mano accidentale cambierà. Tornerà invece ad essere valutata la volontarietà del gesto.

ALLARME COVID – Continuano i nuovi contagi in Serie A. Questa volta l’allarme arriva da Spezia e Juventus che si sono incontrate nell’ultima giornata di campionato. Oggi lo Spezia ha annunciato che il suo portiere Ivan Provedel e un membro dello staff tecnico sono risultati positivi al covid. Ieri, è stato invece il turno di Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus.

 

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.