Stampa questa pagina
Dries Mertens, 33 anni Dries Mertens, 33 anni 1000 cuori rossoblu

Attenti A Quegli 11 - 26a giornata, Bologna attento a Mertens

Scritto da  Mar 06, 2021

Formazione consigliata 25a giornata: Meret 3,5, Skriniar 6, Biraghi 6,5, Toloi s.v, Miranchuk 10, Politano 5,5, Perisic 5,5, Mkhitaryan 5, Rebic 4,5, Nzola 6, Barrow 5

Totale: 57,5

Torna la Serie A, a soli tre giorni dal turno infrasettimanale. La 26esima giornata del campionato inizierà con Spezia-Benevento sabato 6 alle 15 e si concluderà con il posticipo del Monday Night tra Inter e Atalanta. Ecco i nostri consigliati per questo turno. 

Portieri: potrebbe rivelarsi un protagonista della 26 giornata l’estremo difensore della Roma, Pau Lopez. Lo spagnolo, salito nelle gerarchie di Fonseca, sta dimostrando giornata dopo giornata più sicurezza. Tre i clean sheet in stagione, contro il Genoa potrebbe trovare il quarto. 

Difensori: il primo consigliato in difesa è una delle più grandi sorprese del campionato: Simone Bastoni. Il terzino sta disputando un’ottima stagione, attirando l’interesse di big club di A. Due assist e un gol per lui finora, contro il Benevento potrebbe trovare bonus. Lucas Martinez Quarta sta dimostrando grande maturità e affidamento, ma ancora non ha trovato bonus. Contro il Parma schierarlo è un’ottima idea. Completa il reparto arretrato Rick Karsdorp diventato uno dei giocatori più importanti in casa Roma. Contro il Genoa potrà trovare altri ottimi bonus. 

Centrocampisti: Candreva ha trovato l’assist che ha portato al gol di Tonelli nel derby, contro il Cagliari ha le carte in regola per poter trovare bonus. Franck Kessie, uno dei centrocampisti più in forma della Serie A, contro il Verona potrà aiutare i compagni a trovare qualche bonus dal dischetto magari. De Paul sta disputando l’ennesima grande stagione e contro il Sassuolo è assolutamente da schierare. Ultimo consigliato a centrocampo è Pellegrini: quattro gol in campionato per il giallorosso. Vista l’assenza di Veretout giocherà da mediano ma potrebbe trovare bonus ugualmente. 

Attaccanti: grande stagione per Domenico Berardi che, dopo il pareggio per 3-3  contro il Napoli, potrebbe migliorare la sua fantamedia contro l’Udinese grazie a qualche bonus. Non è ancora al top della forma, ma Dries Mertens è un giocatore di livello assoluto e, anche se non al massimo della sua forma, potrà mettere in difficoltà il Bologna. Cinque gol e sei assist per lui nonostante le tante assenze, contro i rossoblù potrebbe aggiornare il suo score. Completa il tridente Dusan Vlahovic, miglior marcatore della viola, contro la seconda peggiore difesa del campionato, potrà trovare bonus interessanti.  

Tra i rossoblù: giornata impegnativa per il Bologna che affronta il Napoli. Si può scommettere su tutto il reparto offensivo, cercando di evitare il portiere e i difensori. 

Formazione consigliata 26a giornata: Pau Lopez, S. Bastoni, Martinez Quarta, Karsdorp, Candreva, Kessie, De Paul, Pellegrini, Berardi, Mertens, Vlahovic

Giacomo Placucci

Studente di Scienze della Comunicazione, presso la facoltà di Lettere e Beni Culturali di Bologna, grande appassionato di calcio e di tutto il mondo che gli gira attorno. Sogno di diventare un giornalista sportivo.